Caoro diario,
Ormai la scuola è finita da un mese e siamo nel pieno delle vacanze!
Io la seconda settimana di giugno sono andato una settimana in montanga a Cortina d’Ampezzo con il centro estivo Zigo Zago.
In montagna mi sono divertito tantissimo. Io ero in stanza con un mio compagno di classe, e stavamo svegli fino tardi per chiaccherare della giornata. Un giorno siamo andati alle Tre Cime di Lavaredo, abbiamo camminato fino a un rifugio dove abbiamo pranzato, poi siamo saliti sulla cresta della Cima Gialla, da dove abbiamo ammirato il panorama mozzafiato. Mentre stavamo facendo una pausa ho trovato una piccola grotta con un foro rettangolare, poi mi hanno spiegato che lì si piazzavano i militari italini nella Seconda Guerra Mondiale per sparare ai militari tedeschi.
Tornando indietro abbiamo trovato una montagnola di neve e uno degli animatori, “il capo”, ci ha detto di toglierci scarponi e calzini e di andare in mezo alla neve: è stata un’esperienza bellissima!
Finora ho fatto solo questa vancanza, però a luglio comincia il grest cosi mi potrò divertire ancora.
Qust’anno non faremo molte vacanze perché stiamo traslocando in una bellisima casa in campagna, però prima devono finire tutti i lavori perchè è una casa molto vecchia, ha più di cento anni, infatti in quella casa è nato il mio bisnonno.
E’ questo il motivo per cui posto un po’ in ritardo… a casa ero senza connessione e ho dovuto aspettare di venire dai nonni, dove staremo qualche giorno… Un’estate movimentata!
Spero che anche voi passiate buone vacanze.
Un saluto dal vostro Micio Macho.
ciao macho,
belle le tre cime, ci sono andata anch’io a giunio…
non ho trovato errori
un saluto ROSITA
Buone vacanze Macio. Rivedi il testo con il correttore. Ci sono degli errori di “battitura”