Caro diario…
Purtroppo non sono riuscita a scrivere delle vacanze di Luglio entro fine mese, perché ero in vacanza. Perciò ti racconterò ora.
Sono andata in vacanza due settimane senza genitori, con animatori e altri ragazzi, in Emilia Romagna, a San Piero in Bagno. La giornata della colonia che mi è piaciuta di più è stata l’uscita al mare. La mattina abbiamo fatto equitazione e i laboratori (io ho fatto danza). Abbiamo pranzato prima del solito e ci hanno consegnato i cellulari per fare una breve chiamate per poi prendere l’autobus per andare a Misano.
Arrivati in spiaggia ci siamo messe subito la crema e ci siamo tuffati in acqua. Ci siamo schizzati a vicenda e io insieme a 5 mie amiche e ad un animatore siamo andate un po’ a largo.
Dopo il bagno abbiamo mangiato il gelato, giocato, cenato e infine siamo tornati in fattoria.
Mi sono divertita un sacco, soprattutto perché ero con le amiche con cui ho legato tantissimo.
La vacanza è stata molto bella. Un’altra cosa che mi è piaciuta è stata dare soprannomi ai maschi. Dato che quando abbiamo del tempo libero parliamo dei panda perché loro non capiscano di chi stiamo parlando abbiamo deciso di dargli dei soprannomi, tra cui cane, sedia, coperta… Non in base al loro carattere o al loro aspetto, ma così. Tipo se sto parlando di Tizio e intanto sto guardando il pavimento lui viene soprannominato pavimento.
Mi sono divertita tanto quest’anno. Ho legato subito, dal primo momento con le mie compagne di stanza e non. Spero di rincontrarle presto
Ciao Pandina
Divertente l’idea di dare un soprannome ai maschi! Però i panda… e poi dicono che sono le donne quelle che ne sanno una più del diavolo.
Hey Pandina! Come va? Bello il testo e corretto, a parte un errore verso la fine: hai scritto “sei” al posto di “se”. D’altronde è un buon testo. Brava!
un nitrito, Furia