Caro diario,
la seconda settimana di agosto, io le mie sorelle e i miei cugini, abbiamo fatto, la chiamata da noi, ” serata cugini”.
La serata cugini, consiste nel trovarsi a casa di nostra nonna per cena, e poi dormire da lei.
Ma questa volta, non siamo riusciti a farla a casa di nostra nonna per dei piccoli problemi, allora abbiamo deciso di farla in tenda!!
Intelligenti come siamo, ci siamo messi a montare le tende più meno sulle 20.00 perchè pensavamo di metterci poco. Invece, alle nove, non avevamo ancora finito di montare la prima tenda e quindi ci siamo messi con una sola torcia a fare luce.
Alle 22.00, ci siamo messi nella mia tenda perchè era la più grande, a giocare a carte. Abbiamo giocato prima a “DUBITO” e poi a “MACCHIAVELLI”.
Finito di giocare, abbiamo fatto un video a nostra zia che abita abbastanza lontano, nel quale, spiegavamo la motivazione di questo cambiamento.
Siamo andati a letto più meno sulle 3.00 della mattina e ci siamo svegliati alle 9.30, facendo colazione con thè, pane e nutella.
Invece il 17 di agosto, sono andata a dormire dalla mia migliore amica. La sera abbiamo mangiato la pizza e poi abbiamo guardato un film. Finito il film, siamo andate a letto. Abbiamo parlato di molte cose, per esempio, cosa fare dopo le medie, cosa portare agli esami e di un po’ di persone. Siamo state sveglie a parlare fino alle 6.00 del mattino e ci siamo svegliate alle 11.10.
In questo mese mi sono divertita molto e quando sono andata a dormire dalla Matilede, ho conosciuto 3 ragazzi molto simpatici.
Non vedo l’ora che arrivi la prossima estate anche se sono già un po’ in ansia per gli esami!
Non stare in ansia per gli esami! Quest’anno non ci saranno nemmeno le prove INVALSI. 🙂
Dove avete piantato le tende?
Ciao Allegra, molto bello il testo , complimenti, hai solo sbagliato a scrivere Matilede al posto di Matilde.
Un saluto
Cucciolanera