Titolo: Voglio fare la giornalista
Autore: Paola Zannoner
Anno: 2013
Genere: Romanzo
Mia è cresciuta, ma prima di diventare una scrittrice decide di scrivere dei fatti di vita vera, attraverso la cronaca e l’informazione. Quindi decide di fare la giornalista.
Mia decide di scrivere di fatti di vita reale quindi la cosa migliore da fare è entrare a far parte del gruppo per il giornalino scolastico. ma quello della suo scuola ha poche vendite così decide di entrare nel gruppo di un giornale molto più famoso.
Comincia quindi a pensare a un pezzo da scrivere e decide di fare un intervista nel mondo del calcio, ad un famoso calciatore (al momento non mi viene chi ). Una volta fatta l’intervista cercano anche di rubargliela prendendosi i diritti, facendole firmare un vcontratto, ma lei rifiuta quindi riesce a rimanere l’autrice di quest’intervista.
Intanto Mia chiede qualche consiglio alla sua prof. d’italiano che è sempre pronta ad aiutarla e grazie ai suoi consigli la nostra protagonista farà un bellissimo lavoro con la sua intervista, ma alla fine riuscirà Mia ad entrare in questo famoso gruppo del giornale?
Il finale lo lascio a voi quando leggerete il libro. E’ bello e avvincente, perchè c’è sempre un qualcosa che sconbussola le cose…
Bene!