Caro diario…
la montagna, un posto magnifico, dove si può sognare ad occhi aperti, dove si può fare l’impossibile. Noi Panda vediamo così questo magnifico paesaggio ed è proprio lì che mi sono precipitata per fare una vacanza insieme a mia zia, mia sorella maggiore e il suo cucciolo.
Siamo state a Falcade in una capanna molto spaziosa, per circa una settimana.
La mattina il primo a svegliarsi era Amu, il cucciolo di mia sorella che poi svegliava tutte con le sue chiacchiere mattutine. Una volta alzate facevamo una colazione a base di bambù dolce e ci mettavamo in marcia per il ruscello. Lì ci divertivamo a tirare i sassi nell’acqua.
Dopo un po’ di svago al ruscello andavamo a giocare, Amu sulla pandalena e io mi arrampicavo e saltavo si è giù tra gli alberi. Dopo una mattinata molto stancante bisognava riprendere le forze, quindi andavamo a mangiare e poi fare un bel riposino ristoratore.
Quando ci svegliavamo eravamo pronti per andare in paese, per andare a vedere qualche negozio e fare la sposa. La sera dopo cena io e Amu giocavamo insieme mentre mia zia e mia sorella parlavano a tavola.
Le nostre giornate erano sempre così, tranne quando una volta siamo andati a fare una camminata e a mangiare fuori, perchè con il piccolo Amu non potevamo muoverci molto.
Falcade è bellissima e spero di poterci tornare anche l’anno prossimo.
Bene. Ci sono alcune imprecisioni da correggere. Rileggi e correggi.
Ciao Pandina. Mi fa piacere sentire che ti sei divertita a Falcade e dall’immagine si può capire che è un bel posto. Ti auguro di passare bene le ultime settimane di vacanza.
Salutoni. Macchietta.