Caro diario,
Oggi ti voglio raccontare delle mie super vacanze di Natale.
La veglia di Natale l’ho passata a casa con la mia famiglia e alla sera abbiamo guardato un film “Il Grinch”, (anche se io l’avevo già visto), poi sono andata a dormire verso le 11:45; io e mio fratello siamo rimasti svegli fino a mezzanotte per farci gli auguri di Natale, assurdo vero?
La mattina del giorno di Natale mi sono svegliata verso le 8:30 precise, per andare ad aprire i regali; mi sono state regalate le AirPods bianche (cuffie senza fili) e un astuccio trasparente violetta .
Verso mezzogiorno siamo andati a casa dei miei 3 cugini dove abbiamo pranzato e passato il Natale assieme . Al pomeriggio , come da tradizione nostra, è venuto Babbo Natale a portarci altri regalini tra cui:
- penne colorate a me arancione
- candele
- portafoto con pom-pom
- gomma da cancellare
- block-notes
- ………
Verso sera purtroppo siamo andati via prima di iniziare giocare a tombola perchè siamo dovuti andare dai miei nonni dove c’era la mia cuginetta. Anche quì è arrivato Babbo Natale! e mi ha dato due regali: la felpa Nasa e un’abbonamento del cinema. A Santo Stefano sono andata assieme alla mia famiglia al cinema a vedere Jumanji. Un bel film d’avventura molto divertente.
Ma la giornata più impegnativa che ho passato è stata quella di domenica 29 dicembre quando assieme alla mia famiglia siamo andati a visitare i presepi di Campodalbero (Vi) lungo i Sentieri degli Angeli, chiamati così perchè il percorso era tutto segnalato con degli angeli. Camminando lungo il bosco si potevano ammirare i diversi presepi che c’erano: alcuni fra i torrenti , altri dentro ai tronchi degli alberi, altri ancora posizionati all’interno di piccole botti del vino che vi si trovavano lungo il percorso. Poi ogni tanto si arrivava in qualche borgo con tre quattro case dove nei davanzali si potevano ammirare altri presepi artigianali. E’ stata una bella camminata , noi abbiamo scelto il percorso medio di 6 km durato tre ore circa , con un dislivello di 500 metri. un pò impegnativo ma molto molto bello.
Il veglione di San Silvestro l’abbiamo passato in ristorante con amici , alcuni zii e cugini, dove abbiamo mangiato antipasto, primo, secondo abbondante e dolce con crema di nocciola; c’era anche una discoteca con luci arcobalenose dove poter ballare con cappellini da festa, trombette e palloncini! Assieme ai miei cugini mi sono divertita un sacco a ballare e andare in giro per il ristorante!!!
Il primo giorno del 2020 sono andata di nuovo al cinema a vedere questa volta il film Tolo Tolo di Checco Zalone, che parlava dei suoi sogni e del problema attuale degli immigrati; scappato dall’Italia perchè indebitato è andato in Africa fra povertà e guerre pensando di cambiare qualcosa, ma alla fine è tornato in Italia come un immigrato.VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARLO A VEDERE!
Come dimenticare: durante queste vacanze ho letto un libro “IL Diario Di Una Schiappa” che parla di due amici che si sono separati perchè uno dei due stava tutto il giorno con la ragazza ma alla fine si è scoperto che era tutto un’imbroglio e i due amici sono tornati insieme, ma non si sa quanto durerà ancora la loro amicizia. Questo libro è utile per capire che l’amicizia va oltre ogni cosa.
Bene ora Vi saluto e Vi auguro un buon 2020 e buon rietro a scuola a tutti .
PANDINA
Brava Pandina è proprio un supertesto. Anch’io ho visto Tolo Tolo.
Spero di poter andare a vedere anche io Joumanji. E’ stato bello????
Si è stato bellissimo.
Brava Pandina!
Ciao Pandina!!
Il tuo testo è molto conpleto.
Riguardo al film “Tolo Tolo” hai scordato la cicogna strabica.