LA CLASSE DEI CUCCIOLI IN GITA

Caro diario,

ti voglio raccontare l’esperienza della nostra prima gita tutti assieme.

Lunedì mattina io e la mia classe dei cuccioli siamo partiti in pullman verso Camposilvano Verona.

Durante il viaggio eravamo tutti emozionati perchè era la nostra prima uscita.

In pullman cantavamo, ascoltavamo l’MP3 e giocavamo a tris. Una volta arrivati abbiamo incontrato le guide Cervo che ci hanno accompagnato all’agriturismo, abbiamo lasciato lo zaino del cambio e se qualche cucciolo aveva la merenda la poteva mangiare.

Usciti dall’agriturismo le guide ci hanno fatto trovare le racchette, successivamente le nostre guide Cervo ci hanno spiegato il percorso. Poi ci siamo incamminati verso la valle delle Sfingi, qui ci hanno spiegato che dentro al masso c’era una roccia rossicia e che risaliva a 10 milioni di anni fa. Camminando siamo arrivati vicino ad un buco sul suolo e ci hanno spiegato che quella specie di cratere era artigianale e serviva d’estate per far abbeverare le mucche perchè li non c’era acqua.

Più su abbiamo trovato un corpo (solo testa e spina dorsale) di un agnello e le nostre gentili guide Cervo ci hanno detto che poteva essere morto a causa di un attacco da parte dei lupi, poi li abbiamo fatto merenda con tè caldo succo di frutta e biscotti. Successivamente ci hanno fatto vedere esternamente una malga che ancora oggi durante l’estate producono i formaggi.

Siamo saliti ancora più in alto e ci hanno raccontato che c’era una leggenda:- “una volta per conservare le risorse le mettevano in una grotta, i genitori dicevano ai bambini che se provavano ad entrare venivano a mangiati dalla proprietaria. Poi siamo andati all’agriturismo e abbiamo mangiato: bigoli al ragù, gnocchi di malga sbatuti alla ricotta, salumi misti e frutta, insomma è stato tutto buonissimo, finito il pasto siamo saliti in pullman per tornare a casa. Non mi dimenticherò mai di questa nostra bellissima giornata passata assieme ai miei amici cuccioli

Un saluto da Mechgyverheart.

6 pensieri su “LA CLASSE DEI CUCCIOLI IN GITA

Lascia un commento