la gita ad asiago…

Ciao caro diario .
Oggi siamo andati a fare una gita scolastica con il prof Banana , in montagna .
Siamo partiti alle otto in punto e l’arrivo era previsto per le dieci ad Asiago . Ma quando siamo usciti dall’ autostrada il pullman ha cominciato a fare fumo nero dal motore e ci siamo dovuti fermare .L ‘autista ha provato a vedere se riusciva a fare qualcosa , ma senza risultato . L’unica cosa da fare è stata quella di chiamare un pullman di soccorso .
Abbiamo ripreso il nostro viaggio , però l’autista indossava una divisa un pò strana per non parlare del suo cappello lungo . Ad un certo punto mi sono accorta che sui cartelli stradali c’era scritto ” CAMELOT ” , mi è preso subito un pò di panico e ho chiesto ai miei compagni se secondo loro stavano andando nel posto giusto , e anche loro sono rimasti un pò perplessi tranne uno che fece la solita battuta spiritosa : ” MA Sì CHE STIAMO GIUSTI è PERCHè AD ASIAGO ORA HANNO ANCHE I CAMMELLI !!!!!!!! ” e tutti ci siamo messi a ridere .Quando siamo arrivati però ci siamo ritrovati davanti un mega castello , era pieno di uomini armati con lance e scudi . Ci siamo guardati tutti , e il povero prof Banana era un pò in confusione , nemmeno lui sapeva dove ci ha portati questo nuovo autista. Allora ci siamo fatti coraggio e abbiamo chiesto all’autista chi era e lui si presentò : ” Sono il Mago Merlino ” !!!!
Noi tutti siamo scoppiati a ridere , ed il prof subito ci ha guardati male .
Ci siamo ricomposti subito , perchè Mago Merlino ci ha detto che nel castello ci stavano aspettando delle persone. Entrati nel castello si siamo trovati un super tavolo , sarà stato lungo più di venti metri , con sopra un sacco di cibo e calici d’oro , con ceste di frutta fresca che luccicava .
Nella stanza c’erano due signore con dei vestiti meravigliosi e si sono presentate con il nome di Ginevra e Morgana .
Al tavolo già seduti c’erano dei signori anche loro vestiti un pò strani , ma gentili perchè subito ci hanno dato il loro ben venuto e presentandosi per Lancillotto , Galahad , Perceval e a capo tavola re Artù .
‍♂️Noi tutti in coro abbiamo risposto con un buongiorno , siamo la classe dei cuccioli e il prof Banana ‍. E questa volta sono stati loro a mettersi a ridere , finchè re Artù fece un finto colpo di tosse . Ci hanno fatto sedere e ci hanno detto che potevamo mangiare qualunque cosa di nostro gradimento . E lì , caro diario ci siamo riempiti per bene visto tutto quel ben di dio che c’era.
Un mio compagno ad un certo punto ha tirato fuori il suo cellulare e si è messo a giocare , ma è scoppiato il finimondo !!!
Mago Merlino subito alzò le mani , sembrava che volesse fare un ‘ incantesimo , mentre re Artù che gridava ” fermooo fermooo !!!! , non lo fare !!! ” Morgana e Ginevra si nascosero dietro Lancillotto .
Insomma presero paura tutti !!
Mago Merlino che continuava a gridare : ” ma questo è un maleficio per noi , ci vogliono fare del male ” !!! noi all’inizio un pò scossi , poi ci siamo messi a ridere , e abbiamo spiegato che noi cuccioli non volevamo fare del male a nessuno , ma semplicemente è il nostro passatempo nel momento di noia . E quell ‘ oggetto è un cellulare e ha molte funzioni . Una volta risolto il problema , re Artù ci ha spiegato che quella visita al castello non è stata una coincidenza ma è stata voluta da lui , perchè doveva trovare un’altro erede dopo di lui . Ci fece strada e ci accompagnò dietro al castello dove abbiamo trovato la famosa spada nella roccia . Ogn ‘ uno di noi ha provato ad estrarla , ma hai mè !!! Nessuno ci è riuscito . Re Artù ci chiese un piacere , nessuno doveva sapere di questo viaggio nemmeno i nostri genitori .
Dopo questa promessa il prof Banana ci ha messo fretta nel prepararci per il rientro alla nostra scuola , era già tardissimo , non ce l’avremmo mai fatta se continuavamo a perdere tempo .
Allora Mago Merlino fece una magia, e ci siamo ritrovati fuori dal casello autostradale , di Dolo e alla guida c’era il primo autista dell’andata , diciamo che siamo arrivati sani e salvi e in perfetto orario !!!

Questo articolo è stato pubblicato in Diario vecchio 2020 il da .

Informazioni su escobar

ciao a tuti amici , io sono un cuccciolo molto vivace e amo i miei amici e la mia famiglia , se ve lo state chiedendo io sono un cuciolo di leone , mi chiamo ESCOBAR si vero é un nome che vi ricorda di sicuro qualcosa ... Ma a me piace moltisimo . AMO il blu e iln mio cibo preferito é la carne cruda , A presoooooo !!!! Un bacione grandissimo alla mia stpenda classe di cucioli e amici meravigliosi

12 pensieri su “la gita ad asiago…

Lascia un commento