TIMEPORT – L’OCCHIO DEL TEMPO

timeport

Titolo: Timeport – l’occhio del tempo

Autore: Stef&Phere e Giulia Gubellini

Prima pubblicazione: ottobre 2019

 

 

TRAMA

I protagonisti sono Camilla e Thomas, due ragazzi che si intrufolano nella sede della Timeport – una multinazionale che ha fatto fortuna facendo fare viaggi nel tempo – per provare l’emozione di viaggiare nei secoli…e così iniziò la loro avventura…

Un boato e un fischio….poi un urlo! Thomas non se lo fece ripetere e andò ai ripari. La prima palla di cannone sfiorò l’albero, la seconda colpì la fiancata del veliero inglese mentre a pochi metri da lui esplose il legno con un suono assordante. Una scheggia lo ferì a pochi centimetri dall’occhio e una goccia di sangue sporcò il colletto della divisa.

Pensò: “qui se muoio, muoio davvero non come nella realtà virtuale”. I cannonieri presi dalla fretta spararono mancando il bersaglio e le due navi si scontrarono.

Thomas prese Camilla e la portò sotto coperta. Mentre parlavano un portale si aprì sotto di loro. La Timeport li aveva scoperti. Thomas e Camilla, i due clandestini, si ritrovarono davanti a uomini armati di taser che li riportarono alla stazione temporale dove una brutta punizione li stava aspettando. Infatti, gli uomini delle Timeport, avevano aperto un portale che li avrebbe portati in un collegio americano degli anni trenta, per tutta l’estate. Insieme a loro c’erano altri ragazzi: Leon, Matthias, Agatha e Sophia.

Mentre attraversavano il portale questo si ruppe lasciando indietro Agatha. Tutti loro vennero catapultati in una dimensione parallela a loro sconosciuta. Da qui iniziarono un sacco di avventure per la sopravvivenza. Furono pure incarcerati e messi a lavorare per dimostrare che potevano essere d’aiuto alla popolazione di Edora. Dopo un anno Camilla si accorse che suo fratello Jacopo, prima della loro partenza, le aveva nascosto della giacca il suo WID, simile ad uno smartwatch, con il quale potevano comunicare. Riuscirono pertanto a mettersi d’accordo dove aprire un nuovo portale che li avrebbe liberati, visto che Jacopo aveva studiato all’Accademia della Timeport. Così Camilla decise di scappare con Thomas da Edora. Si aggiunsero a loro altri amici. Raggiunsero il posto dove Jacopo aveva aperto il portale ma purtroppo il  gruppo di amici rimase intrappolato nel tunnel temporale in quanto Jacopo dovette scappare. Infatti la stazione, già mezza distrutta dall’attentato, stava andando completamente in frantumi grazie a degli operai.
 

5 pensieri su “TIMEPORT – L’OCCHIO DEL TEMPO

  1. prof.

    Bravo!

    Bene anche il “collage” di frasi raccolte dalle recensioni. L’importante è che vengano personalizzate nel tuo testo.

    Dovresti inserire l’immagine della copertina, il nome dell’autore, titolo, anno e luogo di pubblicazione , come indicato a scuola. 

    1. danair Autore articolo

      Salve prof mi semba strano perchè io all’ inizio vedo sia copertina che autori, titolo, anno e luogo. Provi a verificare eventualmente modificherò.

      Danair

Lascia un commento