AUTORE: Emilio Dracchini
TITOLO: Ombalunga primavera
CASA EDITRICE: thegreenhouse
TRAMA
Il protagonista è Paride, questo libro racconta che una volta si diceva che nella città di Ombralunga abitavano gli elfi.
Infatti Paride aveva un fratello di nome Manfredo che sparì magicamente nel nulla, e nessuno seppe niente, ma tutti sospettavano che fosse colpa degli elfi.
Tutto comincia quando Paride era vicino a una roccia che gli piaceva, ad un certo punto riceve da un elfo una penna magica che scriveva solo la verità, non credendoci provò a scrivere delle bugie e questa invece scriveva la verità.
Paride e i suoi migliori amici che erano anche compagni di classe, cominciano ad andare nella foresta della morte, alla ricerca degli elfi; ma purtroppo libro termina lasciando il punto di domanda.
GIUDIZIO: I personaggi sono reali ma messi in una storia di fantasia.
Questo libro mi ha entusiasmato molto perché mi sono immedesimato nei personaggi e a ogni capitolo mi sembrava di essere dentro il libro.
Ciao mcgyver, molto bello il testo, ma un pò cortino. Mi sarebbe sarebbe piaciuto leggere qualche avventura in più, comunque bravo.
Ciao Blaze non ho scritto molto perché l’avventura non finisce in questo libro e mi piace lasciare un pò di mistero per vedere se a qualcuno viene voglia di leggerlo.
Ciao Mcyver, il tuo riassunto mi è piaciuto molto, mi ai fatto vogli di sapere finisce . A presto. Lion
Allora aspettiamo la prossima puntata.
Bene la recensione, anche se breve.