Harry Potter e la camera dei segreti

Caro diario, come stanno andando le vacanze?? Worm Comunque, io oggi volevo presentarti il libro che ho letto questo mese.

TitoloVisualizza immagine di origine: Harry Potter e la camera dei segreti.

Autrice: J.K. Rowling.

Casa editrice: Salani editore.

Anno  di pubblicazione: 1997

Trama:

Per 11 lunghi anni Harry Potter, un ragazzetto con una cicatrice molto strana, era a casa dei suoi zii che lo usavano come schiavetto. Lui non sapeva il perchè veniva trattato male, sapeva solo che era odiato da tutti. Poi un giorno grazie ad un uomo alto e possente, pieno di barba capì perchè era cosi odiato…… lui non era un babbano ( un uomo comune ), lui era un mago!!  Grazie a questa scoperta lui passò un anno a Hogwarts, la scuola più prestigiosa che un mago possa fare. Harry non sapeva di esser riuscito a resistere a Tu-sai-chi ( o Lord Voldemort),  quando aveva solo un anno, cavandosela solo con quella strana cicatrice; e diventando famoso. Finito il suo primo anno lì, lui tornò dai suoi zii…..(tristemente).

Passata l’Estate Harry dovette  tornare a Hogwats; ma alcuni giorni prima uno strano elfo di nome Dobby, gli disse di non tornarci, ma lui non lo ascoltò. Il primo giorno doveva andare sull’ Hogwarts Exspress, insieme ai sui amici e al restro della scuola, ma l’entrata a Harry e a Ron ( un suo amico) non era accesibile. Ormai perso il treno, decisero di andare fino a scuola in una macchina volante. Arrivati dopo un brusco viaggio ( e aver preso una bella punizione),i due,  tornarono nel loro dormitorio di Grifondoro.

Quest’anno non fù molto bello Rolling Eyesperchè ci fù un insegnante molto arrogante e  vanitoso di nome Glideroy  Lockhart; oppure Harry iniziò a sentire delle strane voci , che solo lui poteva sentire( e non i suoi amici  Ron ed Hermione). O ancor peggio quando ci furono delle scritte sul muro con il sangue; o quando a Harry gli spezzò il braccio nella gara di quiddich ( il loro sport ).

Ma la cosa più strana era che alcuni alunni vennero pietrificati e che circolava tra i ragazzi una strana storia sulla Camera dei segreti. Un giorno Harry e Ron scoprirono dove si trovava l’entrata per questa camera e ci entrarono, ( era nel bagno delle ragazze) . Entrati furono divisi da un muro di rocce, ma non c’era tempo per spostarle tutte, Harry doveva sproseguire.  Arrivato in questa camera, dopo un lungo corridoio incontro Tom Riddle che in realtà era…….

TOM MARVOLO RIDDLE

I AM LORD VOLDEMORTshock

Poi Harry vide a terra Ginny la sorella minore di Ron, da cui Tom traeva forza per riprendere vita, visto che finora era solo un ricordo.Harry grazie alla fenice di Silente, (il preside) riusci ad uccidere sia Tom che il Basilisco, il Basilsco era un serpente enorme che se lo guardavi negli occhi ,poteva essere letale.snake   Harry e la fenice riuscirono ad salvare Ginny ed a ritornare in superficie della scuola.

Tutti i pietrificati ritornarono vivi, e a fine scuola tutti dovettero tornare a casa………… Harry dai suoi zii che l’avevano sempre odiato…..

Questo libro mi è piaciuto molto, anche sopratutto perchè mi sono innamorata di questa saga, (leggendola tutta) non vedo l’ora di raccontarti il prossimo. Caro diario……

Spero ti sia piaciuto, alla prossima.

Lion.lol

5 pensieri su “Harry Potter e la camera dei segreti