Caro Diario, ti voglio mostrare di cosa parla il libro che ho letto durante il mese di luglio:
Titolo: Operazione Matrimonio
Autrice: Coleen Paratore
Data pubblicazione: 2008
Casa editrice: Piemme Junior
Trama:
Willa è una ragazzina che vive solo con la madre Stella che come lavoro organizza matrimoni. Stella essendo vedova ormai da anni non ne vuole più sapere di avere un compagno, perciò trasloca ogni volta che un uomo prova a farle la corte. Dopo l’ultimo trasloco si sono trasferiti a Cape Cod, dove vive anche la nonna di Willa. In questa nuova città Willa trova la sua prima vera amica:Tinae conosce un ragazzo carino a scuola: Josephe roba da non crederci: Stella sembra interesssarsi al nuovo vicino di casa : Sam Gracemore che è anche il professore di Willa. Un giorno il loro vicino di casa chiede alla ragazzina se la madre avesse un corteggiatore ed ella rispose un po’ imbarazzata di no. Da quel momento Sam inizia a parlare di più con Stella e frequentandosi si conoscono di più: vanno a fare picnic insieme, Sam mostra la sua grande casa a Stella …
Un giorno ad un picnic tutti assieme, invitano anche la nonna di Willa e il Signor. Tweed (il bibliotecario)che iniziano a parlare e giocare assieme a dama, infatti solo dopo qualche giorno si scoprì che erano fidanzati.
Un’altra volta invece, a scuola Tina dice a Willa che secondo lei Joseph era innammorato di lei, forse era vero: le parlava poco, ma quando le parlava era sempre imbarazzato , sempre Joseph un giorno incontra Willa e le chiede se un giorno con i loro compagni di classe vogliono andare al cinema e lei accetta, però il momento che è piaciuto a Willa era quando l’ha incontrato in spiaggia e mano nella mano hanno fatto una passeggiata, quando, ad un certo punto, Joseph ha dato un bacio sulla guancia a Willa .
Un giorno, arriva una notizia super inaspettata per Tina: i suoi attori preferiti si sposeranno proprio qui a Cape Cod, quindi Willa supplica la madre in tutti i modi di farla venire insieme a Tina a vedere il matrimonio ma lei non vuole e , allora si nascondono e riescono a vedere lo stesso, ma poi la sposa di punto in bianco inizia a grattarsi ripetutamente la caviglia sinistra.
Dopo tanto tempo Stella decise di trasferirsi in un altra citta addebitando quel prurito a Willa: infatti aveva cucito sull’abito un nocciolo di una ciliegia, perchè il padre di Willa aveva regalato a Stella una scatola di ciliegie.
Proprio quando Willa stava per realizzare i suoi sogni, tutto andò perso…
Dopo circa due settimane Willa decise di scappare via di casa, arrivata vicino casa sentì una voce conosciuta: era sua madre!
Rimasero lì e………………….Willa organizzò il matrimonio di sua nonna!!!
Andò tutto benissimo, sua mamma si fidanzò con il loro vicino di casa e i sogni di Willa si avverarono
Squirrel
Ciao Squirrel, la storia non è un genere che fa per me, ma l’ hai spiegata molto bene. Ciao, a presto.
Ciao Squirrel bel testo, e anche interessante, ma non è del mio genere.
Comunque bel testo
Buona la recensione. Manca una tua opinione personale. Nel complesso è un buon testo. Brava!
bel testo però non è del mio genere