LIBRO DEL MESE DI AGOSTO.
TITOLO: Il piccolo principe
AUTORE: Antoine de Saint-Exupéry;
DATA: Pubblicazione: 2014;
CASAEDITRICE: Tascabili Bompiani;
TRAMA:
il protagonista cioè “il Piccolo Principe” aveva un’amica del cuore che era una rosa rossa parlante e si trovava in un pianeta molto piccolo.
Tutti i giorni si recava da lei e l’annaffiava con tanta cura perché non voleva dovesse morire mai.
Lassù oltre al piccolo pianeta esistevano altri nuovi mondi dove il PRINCIPE aveva incontrato e conosciuto nuovi amici che erano tutti
un poco sbalordi e pazzerelli.
Camminando e viaggiando nel deserto assieme alla sua amica volpe che possedeva un’intelligenza
unica nel suo genere,aveva incontrato il serpente magico.Si era dimostrato subito suo nemico perché cercava di spaventarlo usando la sua magia cioè, diventava o eccessivamente grande o terribilmente piccolo.
Mentre lui vagava nei nuovi mondi alla ricerca di nuove avventure,si era dimenticato della sua rosa e del suo pianeta. Incontrò dunque nel deserto un pilota precipitato con il suo aereo e strinse una forte amicizia dimenticandosi della sua amica volpe.
A lui raccontò la sua lunga storia e la voglia di ritornare dalla sua amata rosa. Per ritornare da lei decise di farsi mordere dal serpente magico per rimpicciolire, quindi salutò il pilota ma al morso del serpente cadde a terra.
Solo il suo spirito riuscì a volare nel pianeta e ogni volta che il pilota avrebbe guardato le stelle nel cielo, avrebbe ritrovato il sorriso felice del “Piccolo Principe”.
Il piccolo principe è un libro meravigloso, mi ha trasmesso tante emozioni tra cui tristezza e felicità. Ho letto questo libro e lo consiglierei a tutti perchè è adatto a tutte le età e si può trovare in tutte le biblioteche e tutte le librerie d’Italia. Inoltre costa poco per cui ne vale la pena.
Flash
Buona la presentazione anche se breve. Manca la copertina. Bene!