2a LETTERA A JACK ROBOT

Aprile 2056

 Caro Jack Robot,                                                                                                                                                         è da molto tempo che non ti scrivo.

Qui le cose continuano senza novità, invece sento che sulla Terra ne succedono di tutti i colori. Come saprai sono abbonato al giornale Terra Fix, un settimanale che parla principalmente degli eventi più importanti che accadono a voi terrestri.

Il direttore del giornale è un mio grande amico che vive nella base lunare n. 1859JFB36GH e ha affidato il compito di commentare i principali fatti che si verificano sulla Terra a un alieno, inviato speciale sul vostro pianeta. So anche che lavora in incognito.

L’ ultimo articolo che ho letto parlava del disastro ambientale che si sta verificando sulla Terra: i ghiacciai si sono ritirati quasi completamente, il livello dei mari si è innalzato di molto, la vegetazione è sempre meno rigogliosa e molto spesso si verificano fenomeni atmosferici gravi.

Non ho ancora compreso se i vostri governanti stiano pensando ad una soluzione che possa bloccare tutto questo, ma sappi che qui stiamo ultimando un progetto che dovrebbe aiutare gli abitanti della Terra a fermare questi fenomeni negativi. I nostri scienziati lunari sono molto concentrati su questo perchè dispiace a tutti noi vedere un pianeta spegnersi.

La prossima volta ti saprò dire se ci sono novità in merito, sono molto fiducioso.

Sei riuscito ad utilizzare l’elettro staticatore al meglio?

Scrivimi presto, tuo zio Ua-Robot.

6 pensieri su “2a LETTERA A JACK ROBOT

Lascia un commento