LA GUERRA DEI CIOCCOLATINI

La guerra dei cioccolatini: Amazon.it: Cormier, Robert, Coppini, N.: Libri TITOLO: La guerra dei cioccolatini

AUTORE;Rober Cormier

CASA EDITRICE:Pantheon Books

LUOGO:Milano Fabbri 2006

GENERE:Romanzo

PROTAGONISTI:Jerry,Archie,The Goober,Emile

COLLANA: Ragazzi

 

Ciao a tutti,oggi vorei raccontarvi un bellissimo libro che ho letto,si chiama ”La guerra dei cioccolatini”????????.

Questo libro parla di una scuola chiamata Trinity,dove ogni anno si chiede ai ragazzi di vendere delle scatole di cioccolatini.

Il nuovo arrivato Jerry Renault si rifiuta di spargere scatole di cioccolatini???????? alla gente è quindi scatena il gruppo di vigilanti che passano attraverso i banchi della scuola, ma entrare in squadra significa per lui dimostrare di poter fare qualcosa nella vita e scegliersi un destino diverso da quello del padre,

Il leader dei vigili è ArchiePissed Off, si occupa degli Incarichi obbligati ad eseguire per filo e per segno il compito loro affidato, anche se in contrasto con le regole della scuola.

Anche Jerry viene scelto per un incarico legato all’annuale vendita di cioccolatini organizzata dalla scuola, esegue l’incarico e crea molto scalpore per come sfida apertamente Fratel Leone.

Ogni giorno il professore fa l’appello???????? per chiedere quante scatole saranno incaricate per vendere mentre quando chiama Jerry gli dice:”quante scatole vorrai vendere?” Lui risponde:”nessuna”????????,quindi il gruppo dei vigili disse a Jerry che non poteva vendere i cioccolatini per 10 giorni.

Solo The Goober rimane suo amico ma solo per proteggerlo perchè Archie arruola il bullo della scuola ”Emile Janza” per picchiare Jerry in un incontro di boxe di notte sul campo da calcio????????.

Successivamente diventò notte è Jerry doveva andare a combatterebox con Emile.Un professore interrompe la luce elettrica così lui venne ferito brutalmente nell’oscurità della notte??????.

Jerryinv dice a The Goober:”Dovresti obbedire che non c’è modo di vincere”,anche se Archie viene arrestato ma suo fratello leon interviene

in privato ed elogia i suoi forzi per aver proceduto bene nelle vendite di cioccolato.

Leo il prossimo anno propone che Archie sarà il preside che lavorerà per mantenere la forza di Jerry.

Spero vi sia piaciuta questa bellissima lettura. CIAOO!!????????

                                                                                                 Volpina

3 pensieri su “LA GUERRA DEI CIOCCOLATINI

Lascia un commento