​PICCOLI BRIVIDI – I prigionieri della torre

Vi racconto il libro che ho letto durante le vacanze :

TITOLO: PICCOLI BRIVIDI – I prigionieri della torre
AUTORE: R.L. Stine
casa editrice: Mondatori
ANNO: 1994 – 1997.

trama

Sue e suo fratello Eddie decisero di andare a visitare la “Torre Del Terrore”, a Londra. Mentre i suoi genitori erano andati a fare una conferenza nei pressi del loro albergo, e li avevano affidati a un gruppo organizzativo.
La loro guida Mr Starkes li diede due scelte o un museo oppure la torre. tutti scelsero la torre; e quindi andarono con l’autobus alla torre.

arrivati alla torre Mr Starkes spiegò tutta la storia poi entrarono; ed era tutto molto molto buio la sola cosa xche faceva luce erano le finestre, e le torce attaccate ai muri.
Entrarono nella stanza delle torture e Sue fece uno scherzo a Eddie, si mise una manetta di ferro con dei chiodi all’intero di gomma e ci cascò in pieno.
poi, salirono in un’altra stanza, la stanza delle prigioni; l’ultima stanza, lì si persero, perché la guida Mr Starkes andò avanti tornando per una scala mentre Eddie e Sue tornarono per un’altra.
a quel punto Eddie e Sue si ritrovarono un uomo con un mantello e il cappuccio, l’uomo non veleva rargli del male ma se si sarebbero mosse li toccava farli molto male.
alla fine Eddie e Sue riuscibbero a scappare aprendo una porta e rinchiudendo l’uomo dall’altra parte; ma si ritrovarono con un’altra porta chiusa, e pensarono cosa fare. a Eddie li venne un’idea “scendiamo per il tombino” disse e si ritrovarono nelle fogne con quell’uomo strano, che li rincosse per un pò quando per loro fortuna arrivarono tantissimi topi puzzolenti e sporchi, che azzannarono l’uomo e, Eddie e Sue trovarono un’altro tombino e uscirono da quella torre e tornarono al parcheggio dove aveva parcheggiato l’autobus; ma… l’autobus non c’era e quindi i toccò tornare a casa a piedi.

Vi consiglio questo libro.

ciao da
leon

7 pensieri su “​PICCOLI BRIVIDI – I prigionieri della torre

1. danair

Ciao Leon deve essere molto bello il libro però ci sono un paio di errori come “veleva” al posto di “voleva” oppure sempre su quella frase “rargli” al posto di “fargli”.

Un saluto

danair