Il diario di un delfino un po’ timido.

Caro diario oggi mi presenterò.

Mi chiamo Delfinix e sono un delfino, ho 11 anni e vado alla scuola Galileo Galilei, con dei miei compagni cuccioli, della scuola primaria, e altri conosciuti quà. La mia materia preferita è matematica, ma anche le altre non sono male. Ho una mamma e un papà ma anche un fratello più piccolo di me con cui vado molto daccordo. Mi piace nuotare, perchè mi diverto un mondo, ma anche praticalo con i miei amici. Mi parlare con i miei compagni di piscina. Sono un pò timido con qualcuno che non conosco, ma dopo divento quasi logorrico. Il mio colore preferito è il blu mare e la mia pelle è di colore grigetta azzurrina. A volte mi arrabbio molto facilmente, ma sono quasi sempre felice; poi mi piace anche giocare con amici o con il telefono marino e per finire mi piace vedere i film con amici o la mia famiglia. Ecco questo sono io ma adesso vado ciao!!! ah quasi dimenticavo, io vivo nel mare della Sardegna ma è un nostro segreto, non dirlo a nessuno.

Ecco dove vivo io con la mia famiglia.

E questi sono io e i miei amici che nuotiamo.

11 pensieri su “Il diario di un delfino un po’ timido.

1. Cerbax

Ciao Delfinix, mi è piaciuto molto il tuo testo e anche se i cerbiatti non sono molto bravi a nuotare spero che un giorno mi potrai insegnare.

L’unico appunto che ti potrei fare e che magari così dopo puoi modificare è la parola “Praticarlo” che hai scritto senza “R”.

Ciaoooo.

Cerbax

2. pigrona

Ciao Delfinix, bella la tua storia piace tanto anche a me il mare…  ti dò solo un consiglio la prossima volta ricorda di scrivere correttamente “scuola” invece di “scola”