Questo libro narra delle avventure di Naruto, un giovane ninja inesperto che nel corso della trama vuole sempre di più migliorare se stesso e raggiungere il suo sogno che è quello di diventare un hockage (la figura del ninja più forte che ci sia).

Per fare ciò Naruto si allena duramente e costantemente, nel suo percorso incontra diversi personaggi, tra cui il mio preferito Itachi fratello di Sasuke, suo stretto amico che nei vari combattimenti lo aiuta a migliorarsi per diventare sempre più forte. La parte più interessante della trama è quando Naruto si offre di aiutare Sasuke e Itachi per risolvere la questione dello sterminio del loro villaggio di nascita fatto proprio dal fratello Itachi, però il suo aiuto non viene accolto da Sasuke che quindi risolve i suoi problemi da solo.

Dopo tempo Naruto raggiunto il suo obiettivo, si ristabilisce nel suo villaggio di nascita dedicandosi a mantenere e difendere la pace e sempre qui si crea poi una famiglia.

Di questo libro mi è piaciuta molto la forza di volontà di Naruto nel raggiungere il suo obiettivo nonostante inizialmente veniva spesso preso in giro e messo in disparte da tutti per la sua storia. Il libro ha una trama semplice e molto facile da seguire, mi ha preso dall’inizio fino alla fine. E’ un libro che consiglierei per chi ama il mondo dell’anime e dell’avventura.

1 pensiero su “Recensione Naruto

Lascia un commento