Il signor Sporcelli aveva il viso tutto ricoperto dalla sua lunga barba dove si incastravano avanzi di cibo che usava per farsi uno spuntino. Per lui avere la barba lunga lo faceva apparire bello, saggio e importante. Si vestiva con dei vestiti sporchi e pieni di buchi. La signora Sporcelli non era tanto meglio, usava sempre un bastone e diceva che li serviva perchè aveva le verrucche sotto la pianta del piede e camminare le faceva male ma addire il vero lo portava sempre con se perchè lo usava per picchiare i bambini piccoli, i cani, i gatti…… In più aveva un occhio di vetro che guardava sempre storto. I due amavano farsi gli scherzi a vicenda ad esempio la signora Sporcelli metteva il suo occhio di vetro all'interno del bicchiere del signor Sporcelli per dirli che lo tiene sempre d'occhio oppure al posto degli spaghetti li metteva i vermi raccolti in giardino. Un giorno il signor Sporcelli si mette in affari e apre un circo dicendo che c'erano delle scimmie che sapevano fare tutto capovolte quindi andò fino in Africa per catturarle poi le portò a casa e li costruì una gabbia angusta e le allenava ogni giorno a stare a testa in giù. Intanto i signori Sporcelli vivono la vita di tutti i giorni. Ogni martedì il signor Sporcelli cospargeva di colla non ti molla i rami dell'albero di casa sua così gli uccellini rimanevano attaccati così il giorno dopo la signora sporcelli cucina il suo piatto forte:IL PASTICCIO DI UCCELLINI. In poche parole le scimmie sono sempre più cattive , gli uccellini terrorizzati e i signori sporcelli sempre più disgustosi. Dall'Africa arrivò un amico delle scimmie : l'uccello Rococò. Rococò aiutò le scimmie ad uscire dalla gabbia e gli uccellini non rimasero più attaccati. Tutti insieme pensarono come vendicarsi. Decisero di incollare con la colla non ti molla tutti i mobili nel soffitto e la misero anche nella testa dei signori Sporcelli così rimasero incollati al soffitto. Piano piano i signori Sporcelli si ripicciolirono e divennero così piccoli che rimasero solo i loro luridi vestiti.
LA MIA OPINIONE
Questo libro l'ho trovato molto divetente e facile da leggere. Le illustrazioni sono molto simpatiche e rendono più facile immaginare la storia. Lo consiglio a tutti.
BUONA LETTURA DA MAX
10 pensieri su “GLI SPORCELLI”
LOLA
Ciao Max, nel testo c'è solo qualce errore di scrittura. Per il resto è tutto OK e mi piacerebbe molto averlo per poi regalarlo a mia sorella (sono sicura che le piacerà).
Ciao max!!! Bella recensione. Questo libro l'ho letto con la classe dei cuccioli delle elementari e leggere soltanto la trama mi ha fatto voglia di rileggerlo
Ciao Max, nel testo c'è solo qualce errore di scrittura. Per il resto è tutto OK e mi piacerebbe molto averlo per poi regalarlo a mia sorella (sono sicura che le piacerà).
Concordo con Lola
Molto bello lo leggerei volentieri
Rileggi bene il testo ci sono diversi errori di ortografia e battitura.
Ciao Max. Bella recensione solo qualche errore di scrittura comunque è un bel libro e anche se non è il mio genere lo leggerei volentieri
Grazie per i consigli
Ciao max!!! Bella recensione. Questo libro l'ho letto con la classe dei cuccioli delle elementari e leggere soltanto la trama mi ha fatto voglia di rileggerlo
Sono molto felice che ti sia piaciuto
Carino, l'importante che non sia troppo lungo
Quando lo vedi sembra lungo ma dopo mentre lo leggerai non ti fermi finchè non finisce perchè sei incuriosita/o per vedere che cosa accadrà.
Ciao max , bel libro e bella recensione !