La gita di Diavoletto12

Caro diario, oggi ti parlerò della mia gita a Chioggia.

Appena arrivati a scuola eravamo tutti entusiasti di andare in gita. Ci hanno dato i cartellini e poi siamo saliti in autobus. In autobus è stato molto divertente perché abbiamo cantato. Appena siamo arrivati abbiamo fatto una camminata per arrivare in una piccola piazzetta alle 10 circa, per fare merenda. Poi dopo aver finito la merenda siamo andati dentro la chiesa. Dopo che siamo usciti dalla chiesa siamo andati al mercato del pesce e sinceramente, c'era un sacco di odore di pesce che a noi cani non ci piace tantissimo e dopo questo, siamo andati a vedere l'orologio più antico del mondo! Poi abbiamo camminato di nuovo fino a dove avevamo fatto merenda però questa volta abbiamo pranzato. Poi siamo andati al museo storico di Chioggia dove ci hanno mostrato come venivano costruite le barche e altre cose. Finito questo siamo andati in barcaaaa!!!  la mia classe  era sotto e non sul tetto della barca, all'aperto,  quindi io e alcuni miei amici abbiamo giocato a carte sui tavolini. Il traghetto ci ha portati fino al mare dove era pensato solo bagnarsi le zampe ma poi, non siamo resistiti e ci siamo lavati. Dopo esserci cambiati (per i fortunati, come me, che avevano portato il cambio) siamo ritornati nel traghetto e questa volta eravamo in alto all'aperto. Il viaggio in traghetto è stato bellissimo, siamo anche passati vicini a una nave da crociera. Infine, dopo che siamo scesi dal traghetto, abbiamo camminato fino alla fermata dell'autobus. E poi anche al ritorno abbiamo cantato. È stata un'esperienza molto bella e indimenticabile.  Per questa volta è tutto. Alla prossima!!!