AUTORE: Bill Wall
TITOLO: il ragazzo che incòntro Hitler
GENERE : guerra
CASA EDITRCE : Mondadori
TRAMA :
Jessie e Micheal erano amici per la pelle , quando arrivò il ragazzo che incòntro Hitler Jessie aveva detto di non giocare con lui , perchè lei tenva per Inghilterra perche aveva due fratelli in guerra.
A scuola il maestro Hanley ongi giorno diceva che la Germania avrebbe conquistato l' Inghilterra, Jessie litigava con il maestro, su chi avrebbe vinto o perso , ma un giorno il maestro l'ha bastonata dappertutto facendole tanto male. Micheal andò a trovarla a casa . Un giorno Micheal aveva visto Sammy, (Il ragazzo che incontrò Hitler) circondato da bulli che gli avevano fatto male, Micheal lo aiutò, Iniziarono i combattimenti aeri . Sammy ritornò a Berlino e nessuno lo vide più. Il maestro Hanley fu sospeso dalla scuola e venne un' altro insengante piu gentile . La guerra non colpi mai l'Irlanda, Michel e Jessy ritornarono amici per la pelle e fu sempre cosi.
IL MIO GIUDIZIO: Questo libro mi è piaciuto molto perchè mi a fatto capire le emozioni che sentivano i ragazzi – bambini durante la seconda guerra mondiale e i sacrifici che hanno dovuto affrontare e a quanto siamo fortunati noi.
Lo consiglio come lettura per chi vuole vivere dei momenti del passato.
La trama è il riassunto, non serve scrivere trama e riassunto! Ho corretto io. E' breve. Fu non va con l'accento. Rileggi il testo, completa la trama e correggi; ci sono errori anche di punteggiatura. Devi pubblicare le recensioni sulla categoria "I nostri libri" non "Caro Diario". Non ho mai detto di scrivere il protagonista ma la casa editrice!
io non ho capito tanto bene questa storia.
Ciao, non è il mio genere, l'ho letto ma confermo che non mi piace il racconto ,per il resto bravo
Ciao, bravo il testo è molto scorrevole, non sò se è il mio genere
Ciao Leoncino ma non ho capito molto di questa recensione ma penso che non sia il mio genere.