Recensione del libro ” L’UOMO DI PAGLIA “

AUTORI: CHRISTIAN SARTIRANA
– LUCIO COPPA

CASA EDITRICE: LA COMPAGNIA DEL LIBRO

TITOLO: L'UOMO DI PAGLIA

GENERE: FANTASY – TERRORE

 

TRAMA:

Il libro parla di due ragazzi Giulia e Gioele, che creano uno spaventapasseri con dei vestiti vecchi trovati in casa, con l'aiuto del padre e con il vicino di casa che li spiava.

Lo spaventapasseri risultò alla fine brutto e pauroso tanto che i ragazzi non riusciavano a prendere sonno la notte. Però allo stesso tempo li incuriosiva perchè sembrava che lo spaventapasseri li stesse fissando.

Decisero una notte di sorvegliarlo per vedere se si animava perchè di giorno trovarono delle prove che lo spaventapasseri si muoveva.

Quella stessa notte, dopo che i genitori andarono a letto, si accamparono alla finestra della camera che dava al campo della loro casa, per vedere se succedeva qualcosa, e a loro sorpresa lo spaventapasseri sparì.

Decisero di andare a controllare che fine aveva fatto e lo trovarono dentro al garage del vicino mentre lo stava bruciando perchè gli ricordava il vecchio vicino cattivo, ma lo spaventapasseri prese vita, si impaurirono sia i ragazzi sia il vicino, ma collaborando tra di loro riuscirono a farlo fuori bruciandolo.

Consiglio questo libro perchè la copertina è accattivante e ti invoglia a leggerlo. Inoltre non è troppo lungo e riesci a leggerlo brevemente. Consiglio anche di leggerlo con luce soffusa, meglio in camera al buio con solo la luce di una pila.

 

 

 

 

6 pensieri su “Recensione del libro ” L’UOMO DI PAGLIA “

Lascia un commento