Un viaggio fantastico

Titolo: Un viaggio fantastico

Autore: Gerald Durrell

Casa editrice: Oscar Mondadori

Luogo e anno: uscito per la prima volta nel 1987 nel Regno Unito; il libro comprato é uscito per la prima volta nel 2011, Milano.

Argomento del libro: L’avventura di cui narra il libro, si svolge in tutto il mondo anche se inizia in Inghilterra e finisce, beh questo toccherà a voi scoprirlo; ciò succede tutto all’improvviso e dura un anno. Il prozio Lancelot parte con i suoi tre nipoti alla ricerca del fratello Perceval, il famoso scienziato scomparso… Pronti a partire con loro?

Trama: Il prozio Lancelot non ha dubbi: tra tutti i mezzi di trasporto possibili, le mongolfiere sono di certo il mezzo più comodo e tranquillo per spostarsi. Ma per andare alla ricerca di suo fratello Perceval, il famoso scienziato scomparso, ha bisogno anche delle orecchie e degli occhi acuti dei suoi nipoti, che saranno aiutati da della polvere grigia con cui saranno in grado di capire e parlare con qualunque animale incontreranno. Il viaggio inizia… Come e dove andranno? Quali pericoli dovranno affrontare? Quali curiosità scopriranno? Ma soprattutto riusciranno a trovare il prozio Perceval?

Conclusione: Secondo me il racconto oltre che essere coinvolgente, appassionante e anche divertente è anche istruttivo nei confronti dei caratteri degli animali, quindi per me è stato molto bello leggerlo.

Lascia un commento