Ravioli cinese al vapore

Ingredienti:

-Farina 250 gr

-acqua 150 ml

-sale un pizzico

-carne di suino macinata 150 gr

-gamberi sgusciati 50 gr

-carote 1

-cavolo cinese 100 gr. alcune foglie grandi

-scalogno 1

-zenzero fresco 2 gr.

-erba cipollina q.b.

-salsa di soia 2 cucchiai

preparazione:

1 preparate la pasta per i ravioli,disponete la farina a fontana su una ciotola e aggiungete un pizzico di sale e incorporate l’acqua per poco.

2 mettete l’impasto su una spianatoia infarinata e cominciare a lavorarlo finché non sia compatto e sodo poi avvolgerlo con della pellicola e lasciarlo in un luogo fresco e asciutto.

3 nel frattempo tirate finemente il cavolo che avete precedentemente lavato e tritate la carota con lo scalogno poi sminuzzate i gamberi freschi poi metteteli assieme al macinato di maiale infine incorporate il cavo cinese e lo scalogno

4 Grattugiatevi sopra lo zenzero fresco e condite due cucchiai di salsa soia poi aggiungete dell’erba cipollina tritata.

5 Amalgamate bene il tutto e lasciate tutto per mezz’ora in frigorifero finché tutti gli ingredienti non si insaporiscano e occupatevi della pasta.

6 trascorso il tempo in frigo stendete la pasta su una spianatoia infarinata ricavatevi dei dischi di circa 7 cm aiutandovi con uno strumento adeguato dopo con un piccolo mattarello spianate ulteriormente i dischi di pasta ottenuti per renderli ancora più fini…

7 disponete un cucchiaio abbondante di ripieno al centro di ogni raviolo

8 inumidite con dell’acqua i bordi dei dischi e chiudete il raviolo a mezzaluna premendo sui bordi per fare aderire la pasta poi prendete il raviolo ed effettuate delle piccole pieghe da un’estremità all’altra

9 mettette un cestello di bambù per la cottura in un work riempito più o meno di 1,5 cm di acqua in ebolizione

9  foderate il fondo con delle foglie di cavolo e metteteci i ravioli in modo che non si tocchino  poi chiudete il coperchio e cuocete per 15 minuti finchè i ravioli non diventeranno trasparenti

4 pensieri su “Ravioli cinese al vapore

Lascia un commento