TITOLO: IL FIORE MAGICO
AUTORE: GAIA PECORARO
ANNO: 2014
In un Medioevo fantastico, viveva una regina, di nome Aura. Aveva i capelli castani e gli occhi marroni. Era venerata molto dai suoi sudditi, quando il giorno del suo compleanno, per festeggiare, si tenne un banchetto, accompagnato da canti e balli di buon augurio. La schiava Tizla, che era la schiava mandata dalla strega Geda che voleva dominare sul regno, le propose di bere una bevanda diversa dal solito: aveva un colore ed un odore strano. Senza sapere che la bibita aveva del veleno per farla morire, lo bevve, senza preoccuparsi della causa di quella bevanda strana. Diventò pallida e svenne. Il mago del regno, Abrazil, un vecchio mago saggio che conosceva tutte le magie e gli incantesimi del regno, disse:- Sudditi, andiamo nell’isola Verdeblu, perché lì esiste un fiore magico che potrà salvare la nostra regina!-
S’incamminarono verso l’isola, quando, al termine del viaggio, intravidero un pezzo di terra verde e blu. Sbarcarono sulla costa e si avviarono verso il bosco dell’isola, perché era lì che si trovava il fiore. Ad un certo punto furono fermati da un drago, che si chiamava Horg. Lui era comandato dal guerriero Wallen, un soldato cattivo e arrogante. Facendo un incantesimo , Abrazil trasformò completamente il carattere del drago: da cattivo e arrogante, in buono e gentile. Visto che si era stufato di essere comandato, divorò Wallen. Horg guidò i sudditi ed il mago verso il bosco Incantato. Presero il fiore e ritornarono tutti a palazzo dalla regina Aura. Le fecero annusare il fiore magico e questa si risvegliò di colpo. -Per caso ho fatto un incubo e non mi sono neanche accorta?- esclamò la regina. Ricordandosi tutto, si ricordò che Tizla le diede una bevanda. Perciò, il mago disse alle guardie: -Rinchiudete le due traditrici! Hanno avvelenato la regina!- Così la regina visse tranquilla nel suo castello e dominò per sempre il suo regno, accanto al saggio mago Abrazil.
La vostra RaggiodiSole! 🙂 🙂 🙂
molto bello!!!
bello!
Bello,ma un po’corto
Bellissimo anche se dovresti allungarlo un po’!Mi piace il nome Aura:somiglia ad Aurora,il nome della mia padroncina e la descrizione è uguale a lei.Chissà se è sono solo coincidenze…
Penny