SHATTER ME

t itolo: Shatter me

 autore: Tahereh Mafi 

  casa editrice: Rizzoli

  anno: 2013

  luogo: Milano

 

Juliette è una ragazza di 17 anni. Ha una maledizione: se tocca una persona, quella persona muore. Per questo motivo è in un manicomio, rinchiusa in una camera piccola e fredda. Quando compì 13 anni, la sottoposero a delle visite, per due anni. In seguito fu portata in questo manicomio, dove è rinchiusa da 264 giorni, allontanata da tutti.

Una mattina, in quella stanza, arrivò un ragazzo: Adam. Iniziarono un po' a conoscersi, ma lei era restia. Passate due settimane che i due si erano visti, la ragazza, si svegliò e vide che non c'era più Adam e pensò che forse lo avevano portato via e ad un certo punto la porta si aprì…… erano le guardie che la portarono dal loro capo: Warner. La misero a terra. Tra tutte quelle guardie/ soldati, vide Adam, con la divisa da militare e con una pistola in mano. Warner disse a Juliette che le serviva come arma e che se avesse risposto di no, la avrebbero uccisa. Dopo un po', la portarono in una camera con un enorme letto, una finestra, un grande armadio con dei vestiti dentro e un bagno. L'unica guardia che restava dentro la sua camera per sorvergliata, era Adam.

 La mattina seguente si svegliò, andò in bagno e vide Adam. Dopo un po' la mise sotto la doccia e iniziò a toccarla……lei non capì…….la stava toccando…….allora le disse che anche se la toccava non gli sarebbe successo niente, non sarebbe morto….e si dichiarò…le disse che la amava….e si misero insieme.

Adam le promise che sarebbero scappati da quel posto.

Due settimane dopo che le fece la promessa scapparono ma Warner se ne accorse e iniziò a inseguirli. E quando stava per scappare Juliette si accorse che Warner la aveva toccata e non li era successo niente…non era morto.

Continuavano a scappare. Adam la portò a casa sua e di sua fratello James. La mattina dopo ,quando James era a scuola, arrivò Kenji, un amico di Adam. Kenji gli disse che conosceva un posto sicuro e subito dopo che tornò da scuola James se ne andarono.

Quel posto si chiamava: Punto Omega. 

Il Punto Omega era un posto dove c'erano persone che avevano "poteri magici" come lei: per esempio Kenji poteva diventare invisibile; a Juliette le dettero una tuta speciale, apposta per lei: cioè se qualcuno la toccava non gli sarebbe sucesso niente.

 

Questo libro mi è piaciuto tantissimo perchè è un mix tra azione e amore, i miei generi preferiti.

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e che vi abbia fatto voglia di leggere questo libro. 

 

…Allegra

17 pensieri su “SHATTER ME

  1. Askis

    Ciao Allegra. Volevo dirti che forse hai sbagliato qui :"l'aveva toccata e non li era successo niente… non era morto" li va trasformato in gli, ma probabilmente è un errore di battitura, perchè poi l'hai fatto giusto. ciao, Askis 😉

     

Lascia un commento