DIARIO DI ASKIS

Caro Diario,

sono Askis e sono una tigre siberiana. Vivo nelle foreste della Groenlandia, verso la punta della regione, dove solo pochi umani si avventurano, perchè fa molto freddo. Ora qui siamo in inverno, e c'è a dir poco il gelo. I più grandi sono ad addobbare gli alberi con ciò che le gazze ladre hanno rubato agli umani quando sono migrate qui. I miei genitori sono delle grandi tigri. La mia mamma la sera va ad accudire i cuccioli delle sue amiche qui vicino, mentre babbo difende il branco e va a cacciare. Qui ho pochi amici, ma mi diverto molto con i gatti delle nevi, quando salgono in montagna per giocare. Ho però una grandissima amica a distanza. Lei è una dolcissima gattina di nome Cookie che abita in una casa in pianura. Non ci vediamo quasi mai, ma ogni estate riusciamo a scriverci dei messaggi che ci consegnano i piccioni viaggiatori che migrando passano di qua. Però, ho anche una nemica, o meglio, una con cui proprio non vado d'accordo. Lei è una cornacchia che pensa sempre di sapere tutto. Io e i miei amici gatti delle nevi, e magari anche qualche lince, saliamo sul suo albero e le distruggiamo il nido, così lei dovrà ricostruirlo al freddo, magari anche prendendosi un accidente e non ci darà più fastidio per circa una settimana.

Le mie giornate qui non sono mai noiose, anzi. tra l'altro domani è anche Natale quindi… Auguri a tutti!

Una zampata, Askis.heartheart

 

7 pensieri su “DIARIO DI ASKIS

  1. magic pony

    Ciao askis io mi chiamo pinolalavatrice e sono un pony magico non vedo l ' ora di poter generare un arcobaleno indirizzato proprio in groenlandia; magari nell nido appena finito della cornacchia.

    Fidati di cornacchie ne conosco due o tre e sono davvero stressanti!

    Certo per venire da te dovrò mettere più maglioni.

    Un grande arcobaleno di sorrisi per te e i tuoi gatti delle nevi.

                                                                                                 Pinolalavatrice.

  2. macchietta

    Buon Natale anche a te, ma scusami se i miei auguri sono arrivati un po' in ritardo. Ci vediamo, e spero anche presto.  Un saluto che credo purtroppo non ti riscaldi molto, da Macchietta : )

  3. Delfy

    Ciao Askis, da come racconti di trascorrere le giornate, fai sicuramente venir voglia di visitare la Groenlandia! Magari comincio a farmi un maglione con i ferri e per l'Epifania verrò a trovarti. Preparami una cioccolata calda che avrò bisogno di riscaldarmi!

    Delfy

     

  4. panterina

    Ciao Askis, complimenti per il diario, è molto bello, ed anche se siamo in classe assieme mi è piaciuto conoscerti meglio.

    Passato bene il Natale? 

    Un  ruggito….

    Tua Panterina

  5. prof.

    Benvenuta nella nostra classe Askis!

    Ti prometto che per te avremo un occhio di riguardo e faremo di tutto per non farti arrabbiare!

    …ma vedo già che sarai una brava alunna e faremo di tutto per non farti annoiare!

    Ci fai conoscere meglio i tuoi amici?

    il prof.

Lascia un commento