CARO DIARIO TI RACCONTO LE MIE VACANZE

Caro diario

Oggi ti racconto le mie vacanze natalizie.

Era il 23 Dicembre,mancavano pochi minuti che la campanella suonasse la fine della scuola, da quel momento sarebbero iniziate le mie vacanze natalizie.

C'erano delle belle giornate di sole ma faceva freddo e al mattino mi piaceva restarmene tranquillamente al calduccio nella mia cuccia senza essere svegliata dal suono infernale della gattosveglia che puntualmente si divertiva a buttarmi giù dalla cuccia.

Speravo tanto che nevicasse perchè la neve avrebbe dato quel tocco di magia a tutte le cose, mi sarei divertita a costruire buffi gatti di neve.

Alla vigilia di Natale abbiamo aperto i regali sotto l'albero, che aveva resistito ai continui attacchi del mio collega gatto, gatto natale ancora una volta aveva esaudito i nostri desideri.

I primi giorni di Gennaio li abbiamo trascorsi a Torino  una città interessante con i suoi palazzi, le sue piazze e suoi monumenti parlano molto del paese quando era ancora governato dal re e dalla regina.

Abbiamo visitato la reggia di Venaria, il palazzo Madama e il museo egizio.

Evidentemente la befana doveva sapere che ci trovavamo in Piemonte, perchè mi è arrivata una calza piena di dolciumi.

Siamo ritornati a casa l' 8 Gennaio  prendendo il treno freccia rossa che a solo 2 ore ci ha riportato a casa, dove il giorno dopo ci avrebbe atteso il temuto rientro a scuola.

E voi come avete trascorso le vostre vacanze?

GATTINAheart

8 pensieri su “CARO DIARIO TI RACCONTO LE MIE VACANZE

1. macchietta

Ciao Gattina. Ti scrivo solo per dirti che invidio molto la tua visita a Torino: anche a me piacerebbe visitare il museo egizio. Com'era? Interessante? Ancora ciao da Macchietta.

2. Stella

Ciao Gattina.Bel testo!!!! Hai scritto bene. Ti invidio veramente tanto per il tuo viaggio a Torino. Era bello il museo Egizio?

Un bacio….Dalla tua Stella

3. Sissy

ciao Gttina!!

Io le ho trascorso molto bene le vacanze!!! E tu?

Comunque anche io sono andata a Torino, ma quando ero più piccola, adesso non mi ricordo tanto, ma so che sono andata da mio cugino, e insieme ai miei zii e ai miei genitori siamo usciti a fare una passeggiata tutti insieme…!

Comunque molto brava!

Saluti dalla tua Sissy!

4. furia

Ciao Gattina! Sono contento di conoscerti!

Anche io provavo le stesse cose che hai provato tu nei primi giorni di vacanza… faceva così tanto freddo che mia mamma, anche se mi teneva stretto, era come se faceva ancora più freddo…

Sono contento che tu sia andata al museo egizio di Torino! Hai passato proprio delle  belle vacanze natalizie!

Un nitrito, Furia