AL MERCATINO

E' la terza domenica del mese, quella del mercatino dell'antiquariato, quando sono uscito di casa col mio cane, Menta, per vedere se trovavo qualcosa di interessante da acquistare, come dischi in vinile o giochi di una volta.

Il mercatino è uno dei tanti mercatini d'antiquariato, con tavoli pieni di ogni genere di cianfrusaglie e signore sempre molto particolari nell'abbigliamento che intrattengono i clienti.

Bè insomma ad un certo punto della mia passeggiata, mi sono avvicinato allo squero (per chi non sa era utilizzato per sistemare le barche) e mentre Menta faceva i suoi bisogni, ho visto delle persone che davano da mangiare a un animale che non ho riconosciuto subito. 

Era una NUTRIA, che dire, non era proprio brutta come pensavo, assomigliava ad un personaggio di Walt Disney, come mi ha fatto notare una signora che stava mangiando un panino con cipolla e salsiccia, effettivamente questa bestia di OTTO chili che nuotava nel canale, aveva due grandi occhi neri e una serie di baffi veramente simpatici sul musetto. 

La cosa che ci ha lasciato tutti a bocca aperta, anche la signora col panino e Menta, è stato quando è arrivata una bambina tutta bella vestita di rosa, che con un fischio ha richiamato la nutria e con il guinzaglio se nè andata.

                                                                                                                                                                          BLU

10 pensieri su “AL MERCATINO

  1. furia

    Ciao Blu. Il tuo testo è bellissimo. Il finale mi ha sia fatto ridere ma mi ha lasciato anche a bocca aperta. Sei stato bravissimo! Non è per niente facile scrivere un testo umoristico, e tu ci sei riuscito benissimo! Bravo

    Un nitrito, Furia

  2. HALO l'orso

    ciao blu il tuo testo mi ha fatto ridere molto sopratutto la donna che mangiava il panino con la cipolla e la salsiccia 

                            za tuti da halo l'orso

Lascia un commento