caro diario ,
in questo testo ti racconterò le mie vacanze carnevalesche,anche se sono già finite.
il Lunedì sono andata con il mio nonno e dei parenti francesi( Sylvia la cugina di mio nonno, sua figlia Gina, il suo compagno Nono) a Venezia, anche se nessuno di noi si era vestito in maschera. MA SAPETE QUANTE FOTO CI SIAMO FATTI???? all’incirca 150, penserete che siamo pazzi però con certi costumi ne valeva proprio la pena. Comunque andiamo avanti…hanno voluto fare un giro in gondola, era la prima volta che ci salivano, anche se gli ho visti un po’ spaventati perchè la gondola si muoveva di qua e di là. Quando siamo scesi siamo andati in piazza San Marco e lì ragazzi da divertirsi! corianoli a volontà!corandoli per terra ! coriandoli tra i vestiti! coriandoli dappertutto ! hahahahah.
Dopo siamo andati a mangiare in un ristorante normalissimo..e sapete cosa abbiamo mangiato??? CORIANDOLI. No dai scherzo, abbiamo mangiato pasta alle vongole( con troppo prezemolo per i miei gusti) e tre fritture miste di pesce e infine loro hanno bevuto un liquore. Nel pomeriggio siamo stati sempre in piazza San Marco e abbiamo guardato la premiazione delle maschere più belle!ad esempio c’era una maschera tutta bianca e con una gonna ampia decorata con swarovsky, verante bello!La signora non si faceva neanche fotografare con i turisti perchè aveva paura che gli rompessero il vestito. Poi c’era un vestito tutto verde e oro e nel viso aveva una maschera stra bella! Alle 5:20 abbiamo preso il traghetto per Fusina e siamo andati a casa, ero stanchissima…non vedevo l’ora di andare a dormire.
Martedì mattina sono stata a casa dei miei nonni a fare i compiti e alle 12:00 sono andata a prendere mio cugino Alessio all’asilo…quando mi ha visto è voluto venire subito in braccio mio…Il pomeriggio sono andata fare un giro con delle mie amiche.
Infine mercoledì mattina non ho fatto proprio niente oltre che stare a fare i compiti e guardare la TV, invece il pomeriggio sono andata a salutare i parenti, che la sera sarebbero partiti.Ci hanno detto che erano andati alla Nave de Vero e dicono che è magnifica!!!
ciao rosita brava e vedo che hai fatto delle belle vacanze
brava da pizzasteve
Ciao Rosita il tuo testo mi è piaciuto molto. Attenta che dopo i punti esclamativi ci vuole la lettera maiuscola, comunque sei stata brava.
Un saluto Delfy