Mia zia mi raccontava delle storie che erano pazzesche, divertenti ma anche tragiche, ma ce nè una che mi ha fatto venire in mente uno scherzo di carnevale, che ha subito mio papà quando andava a sciare con lo sci club Oriago.
Era una delle tante domeniche d’inverno, quando mio papà uscì da casa, alle sei di mattina, prese gli sci e s’incamminò verso il pullman che li portava ad Alleghe, una volta arrivato, salì, si sedette su uno dei primi posti, altrimenti rigurgitava, in quel tempo non c’erano i cellulari quindi si stava là immobili a guardare fuori.
Il “simpaticone” del gruppo quella domenica aveva deciso di fare uno scherzo,durante il viaggio ad un certo punto decise di metterlo in atto. Ad un certo punto si alzò in piedi e cominciò ad offrire caramelle a tutti gli amici del gruppo. Non erano le solite caramelle belle e buone tutte gommose, erano un vero schifo [dalla carta non sembrava], erano caramelle alla menta fino a un certo punto, poi veniva un retrogusto all’aglio, sempre più forte, fino a che era come se avevi un aglio intero in bocca! L’autobus in pochi secondi puzzava già tantissimo! Era l’arma perfetta per uccidere i vampiri!
Arrivarono ad Alleghe, non vedevano tutti l’ora di uscire da quell’autobus puzzolente, fu anche vero che quando si incontravano in coda per lo skilift si riconoscevano subito dall’odore!
Il simpaticone intanto continuava a distribuire caramelle a quelli in coda per l’impianto di risalita!!!
Spero che non vi capiti anche a voi! CIAO
BLU
1 pensiero su “GITA IN PULLMAN”
CUCCIOLANERA
Ciao Blu..è molto simpatico il testo, secondo me hai ripetuto troppo ” ad un certo punto”
Ciao Blu..è molto simpatico il testo, secondo me hai ripetuto troppo ” ad un certo punto”
Cucciolanera