Caro diario.
Oggi ti racconterò le mie vacanze di carnevale.
Il giorno prima delle vacanze ero molto felice, carnevale era alle porte e le frittelle e galani erano all’ ordine del giorno e quando suonò la campanella non stavo più nel pelo.
Il giorno dopo era una bellissima giornata di sole e morivo dalla voglia di fare una bellissima corsa all’ aria aperta,ma i miei genitori mi dissero che se volevo fare un giro dovevo prima fare i compiti,
Miagolai parecchio per questa decisione ma alla fine mi misi a farli.
Era arrivato pomeriggio e ormai era troppo tardi per fare un giro ma, per fortuna, una mia amica Alexa, un pinguino, mi chiamò e mi disse se mi andava di fare un giretto al centro commerciale insieme a mia sorella.
Alexa non è in classe mia ma con mia sorella ma nonostante questo, siamo ottime amiche.
Andammo al centro commerciale verso le 5 e ci divertimmo un mondo ad andare su e giù per i negozi a fare compere, io mi comprai dei prodotti per il mio pelo e Alexa e mia sorella dei vestiti tanto per stare al passo con la moda.
Ritornammo a casa verso le 7 e Alexa si fermò a mangiare da noi qualche bocconcino di pesce e qualche frittella poi finito di mangiare giocammo a vari giochi tipo pallavolo e così il primo giorno volò come una rondine vola nei paesi più caldi quando qui arriva il freddo.
Il secondo giorno papà gatto ci portò al mare per fare una belllissima passeggiata, io stavo ben lontana dall’ acqua perchè l’idea di avere tutto il pelo bagnato non era fra i miei programmi.
Io e mia sorella ci sfidavamo a chi arrivava prima in un punto ben preciso, disegnavamo nella sabbia e parlavamo del più e del meno.
Di sera siamo andati in una paninoteca dove facevano panini buonissimi e grandi quanto la mia testa, io lo mangiai tutto ma un po’ a fatica, poi, dopo avere mangiato il panino abbiamo ordinato il desssert, io presi un gelato al cocco molto buono e lo stesso fece mia mamma, mia sorella e mio papà un dolce al cioccolato.
La mattina seguente non siamo andati da nessuna parte anche perchè era l’ultimo giorno e dovevo ripassare alcune cose di scuola, ma lo stesso mi divertii a dare un pò di fastidio a mia sorella quando stava cercando di riposare.
i primi giorni di scuola non sono stati affatto difficili perchè era la settimana delllo sport dove chi voleva poteva restare a casa e chi veniva a scuola faceva per alcune ore sport e per le altri rimanenti lezione ( ovviamente basate tutte sullo sport).
Io andai solo il primo giorno e gli altri restai a casa a riposarmi, dopo tutto un po’ di riposo non fa male a nessuno.
E voi come avete passato le vostre vacanze?
Un miagolio dalla vostra GATTINA
Cara GATTINA
Ho trovato il tuo testo molto bello e ben descritto, non ho trovato errori, perciò brava! Continua cosi!
Panda
Grazie Panda
Ciao Gattina. Il tuo testo è molto bello. Molto belle le tue vacanze. Io però ho trovato qualche errore. Tranquilla, tutti li fanno. Brava!
Un nitrito, Furia
Ciao gattina il tuo testo è molto bello
Un saluto da CAN GURO
ciao Gattina..per me il testo è originale e simpatico..ci sono pochi errori grammaticali.
Cucciolanera
Ciao Gattina! Devo dire che non vedevo l’ora di leggere un altro dei tuoi ” Caro diario “, poichè sei una gatta GIOCHERELLONA proprio come me! Complimenti sei stata davvero brava.
Un miagolio e un abbraccio
Amely
Grazie Amely un abbbraccio anche te
Ciao Gattina, il tuo testo e molto bello e simpatico. L’ hai scritto molto bene e non ho visto errori.
Sei molto brava.. Ciao da eli04.
Grazie Amely un abbbraccio anche a te
Ciao Gttina il tuo testo e’ bello ho trovato pochi errori
Tigre
Ciao!
Grazie per i commenti ma potete dirmi dove ho fatto degli errori così correggo? Grazie
GATTINA
Ciao GATTINA il tuo testo è molto bello e ben scritto. Non ho visto errori. Brava!!!
Un saluto Delfy
Ciao Gattina è scritto molto bene.all’ inizio dovevi scrivere “racconterò” e non senza accento.Per il resto va bene.
Un abbaio
la tua Stella