Durante le vacanze di carnevale mi svegliai una mattina, con il sole ormai sorto da qualche ora, decisi di andare a fare un giretto. Mentre ero per strada pensai al carnevale che stava per finire così decisi di fare una festicciola al laghetto con tutti i miei amici e visto che a carnevale è tradizione fare degli scherzi decisi di prepararne uno. Per la cena presi del pesce, qualche alga, ecc… e poi iniziai a cucinare con l’aiuto della mamma, mentre per lo scherzo presi una scatola piuttosto grande, ci misi dentro una molla e molti coriandoli. La sera misi la musica a tutto volume e accesi le luci, come quelle da discoteca degli umani. La festa iniziò alle 19.30 e finì verso l’1.00, dopo cena decisi di far aprire la scatola decorata con nastri, ognuno di noi doveva tirare i nastri per aprire la scatola e una volta aperta la molla scattò e tutti si riempirono di coriandoli e scoppiammo tutti a ridere, dopo lo scherzo abbiamo ballato per ore e chiacchierato in continuazione finchè fummo stanchi e andammo tutti a letto. Il giorno dopo facevo fatica a reggermi in piedi dal sonno, ma pensando alla festa e a quanto ci siamo divertiti mi sono ripresa un po’, avvicinandomi alla mamma la ringraziai per l’aiuto che mi aveva dato e subito le chiesi se potevo rifare la festa il prossimo carnevale e lei con un sorriso mi rispose subito sì.
Spero che il mio carnevale vi sia piaciuto.
Ciao Cignetta
Ciao Cignetta,
il tuo testo è molto bello. Ti consiglio di riguardare i verbi e dove hai scritto “iniziò alle 19.30 e finì 1.00” secondo me dovresti mettere “all’ ” prima di 1.00.
Per il resto il tuo testo è bello!
Askis
Grazie per il consiglio Askis.
Ciao Cignetta
Ciao Cignetta…Complimenti..sono d’ accordo con Askis sull’ errore dell’ ora…comunque brava
Cucciolanera
Ciao Cignetta. Il tuo testo è molto bello. Concordo con Askis. Prova a correggerlo. Brava
Un nitrito, Furia
Buono il contenuto. Correggi il testo seguendo le indicazioni dei conpagni e ricordati di mettere sempre il punto prima di un indicatore di tempo (dopo).
Ciao Cignetta.
Il testo mi è piaciuto molto e non ci sono errori apparte quello dell’ ora ma non è grave.
Dopo tutto sbagliando si impara.
GATTINA
Cara Cignetta,complimenti per il testo,il tuo carnevale dev’essere stato fantastico!!!
Una volta verrò a trovarti in Africa e dovrai farmi assaggiare il pesce, che secondo me è buonissimo,ma dato che non amo molto cucinare non riesco mai a farlo!!!
Comunque complimenti. Baci,tua Panterina.
Ciao Cignetta, il tuotesto è molto bello:)
Bacione Lupetta
Ciao Cignetta, il tuo testo è molto bello:)
Bacione Lupetta
Ciao Cignetta, il testo è molto bello! non ho visto errori
Brava!
Concordo anch’ io con Askis su quell’ errore, per il resto sei stata molto brava