Caro diario, ti racconto la mia amicizia con Benedetta. Lei è di media statura, ha i capelli castani, ricci e lunghi, gli occhi azzurri e un bellissimo sorriso. Noi ci conosciamo dal 15 agosto 2012, non dimenticherò mai questa data così importante. Siamo molto legate e affezionate l’ una all’ altra perchè litighiamo pochissimo e abbiamo tante cose in comune. Abbiamo passato e passeremo momenti splendidi assieme come: vacanze, scuola, compleanni ma anche momenti tristi come pianti o nostalgie. Lei è un’ ottima amica per me perchè mi aiuta se ho bisogno e mi posso sempre fidare di lei.
Noi andiamo a scuola assieme, andiamo in palestra, usciamo al pomeriggio, ridiamo, giochiamo, scherziamo e ci divertiamo un mondo a fare tutte queste cose assieme.
Quando litighiamo, anche se succede pochissime volte, ci rendiamo conto che è naturale fra due amiche e facciamo subito pace. La nostra stagione preferita è l’ estate perchè andiamo in piscina, passiamo qualche giorno in campeggio, prepariamo bevande fresche, mangiamo spesso il gelato, facciamo i gavettoni d’ acqua.
Le cose che abbiamo in comune sono, per esempio: ci piacciono molto i cani,, amiamo la stessa musica.
Beh, si può proprio dire che lei è la mia migliore amica!!!!!
Un saluto…
CUCCIOLANERA
4 pensieri su “L’ AMICIZIA”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao Cucciolanera, il tuo testo mi è piaciuto moltissimo!
Infatti, mia mamma mi ripete sempre:” chissà come sarebbe il mondo senza gli amici”!
un bacio.
Panterina
Ciao cucciolanera,
il tuo testo è propro bello.
metti a posto la fase: ” LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE SONO: CI PIACCIONO MOLTO I CANI,…” ecco secondo me dovresti cambiare, tipo dire : ” VI ELENCO LE COSE CHE PIACCIONO A TUTTE E DUE, AD ESEMPIO CI PIACIONO MOLTO I CANI…”
che ne dici??
un saluto rosita
Ciao cucciolanera,
il tuo testo è molto bello e senza errori, però anche secondo me non suona molto bene la frase:” le cose che abbiamo in comune sono: ci piacciono…”
Un saluto dalla tua Zampa.
Non usare lo stampato maiuscolo sul web, sembra che tu stia gridando e io non sono sordo.
Potresti descrivere di più la tua amica. Brave Zampa, Rosita e Panterina per le correzioni.