Caro Diario,
voglio raccontarti della mia migliore amica: Cignetta.
Lei è una cucciola di cigno cone le piume bianche e il becco arancio. Noi ci conosciamo dalla scuola materna per cuccioli, eravamo in classe assieme anche alla scuola primaria ed ora siamo qui, alle medie. So che può sembrare strano che un cigno e una pantera siano migliori amiche ma a volte l’amicizia arriva dove meno l’aspetti.
La nostra amicizia ci aiuta anche a superare le difficoltà,l’una con l aiuto dell’altra, per esempio, mi ricordo un episodio particolare, ora te lo racconto.
Io,come già sai, sono un felino, per cui odio l’acqua. Mia mamma quell’estate mi aveva obbligato a fare un corso di nuoto ed io ero molto spaventata e arrabbiata.Poi però ho deciso di chiedere a Cignetta di fare il corso assieme a me. Anche se poi lei è andata in un altro corso è stato bello sapere che era comunque assieme a me e con il suo aiuto ho superato la paura!
Per non parlare delle tante volte che abbiamo fatto dei pigiama-party indimenticabili!!!!!
Ci vediamo spesso, oltre che a scuola, anche per mangiare un gelato o per farei compiti con i nostri amici in biblioteca. Condividiamo quasi le stesse passioni, infatti sia io che lei suoniamo uno strumento musicale, entrambe andiamo a scout e a tutte e due piace da impazzire la pizza.
Insomma siamo proprio amiche per la pelle
Ma vuoi sapere la cosa più bella della nostra amicizia? Che noi ci vogliamo tanto bene ed è questa la cosa che più conta tra due amiche
A presto.
Tua Panterina
Bello il testo, mi è piaciuto molto il tuo testo, si vede che state sempre insieme, sia a scuola sia in giro…
PS: a chi non piace la pizza!!!
Ciao, ciao da Sissy!!
Hai ragione, è raro che non piaccia la pizza, che è così buona!!!
Comunque grazie per il commento. Baci. Panterina
Ciao Panterina, mi è piaciuto molto il testo,
hai proprio ragione che la cosa più bella dell’amicizia è volerrsi bene, proprio come noi due.
Un bacione,
la tua Cignetta.