I miei compagni di classe

Caro diario…

Ti voglio raccontare dei miei compagni di classe. In loro ci sono pregi e difetti. Io non voglio raccontarti di ogni animale, ad uno ad uno, ma un po’ generalmente.

Alcuni li conoscevo già dalle elementari e alcuni anche dall’infanzia, come ad esempio Frittella, Macchietta, Macho, l’uva passa e non saluta e anche altri. Loro sono molto simpatici, anche se delle volte mi fanno arrabbiare, oppure io li faccio arrabbiare. 

Altri li ho conosciuti l’anno scorso e ho cercato di fare amicizia con loro. Tigre, ad esempio, mi sta simpatica anche se a volte mi fa arrabbiare perché mi prende in giro, per scherzare, ripetendo con una voce stridula, quello che dico. Panterina, è simpatica e con lei mi trovo bene. Lupetta mi sta più simpatica di tutte le mie compagne di classe. Lei con me é molto gentile e cerchiamo di aiutarci a vicenda. Ho conosciuto anche altri compagni, ma non basterebbe una pagina per descriverlo tutti.

Voglio raccontarti anche di Felix. Lei l’ho conosciuta quest’anno è all’inizio non conoscendola bene credevo che non saremo diventate amiche, ma con il passare del tempo ho capito che era molto gentile. A volte fa finta di non capire, ma in verità ha capito benissimo quello che diciamo. Ormai parla bene l’italiano, rispetto a me che quando provo a dire qualcosa in rumeno lei scoppia a ridere perché sbagliando la parola o le cambio del tutto il significato oppure esce una parola senza senso.

Noi siamo una classe molto legata, però a modo nostro, siamo legati piú a gruppi. 

Io non vado d’accordo con tutti e non pretendo che tutti vadano d’accordo con melaugh

Ecco, questa è la mia classe. Spero ti sia piaciuta.

Ti saluto Pandina

 

Lascia un commento