LE MIE VACANZE DI GIUGNO

Caro Diario,

oggi ti volevo raccontare di come ho passato le vacanze di giugno. Per diversi giorni sono andato al campetto da basket che c’è a Cà Sabbioni con TALPA CIECA a giocare a basket.

Sabato 17 io e la mia famiglia e la nostra cagnolina siamo andati in un campeggio in Croazia, vicino a Fasana, un paesino in provincia di Pola.

In campeggio c’erano 3 piscine: 2 con lo scivolo e una normale con l’idromassaggio. Per passare il tempo e divertirmi sono andato con mia sorella allo junior club dove ho fatto un sacco di nuove amicizie. Andavamo sia al mattino che al pomeriggio in piscina, e ci divertivamo moltissimo a tuffarci e a lanciarci i gavettoni…. Un giorno hanno anche fatto lo schiuma party in piscina, c’era molta gente, c’era un sacco di schiuma vicino ai bordi della piscina e per entarci in queste ‘nuvole’ dovevi nuotare sott’acqua.

Un giorno con la mia famiglia e un amico che ho conosciuto allo junior club abbiamo nolleggiato una barca e siamo andati a visitare le Isole Brioni un piccolo arcipelago di fronte a Fasana, abbiamo fatto diversi bagni, pescato e poi ci siamo fermati all’isola deserta di Kozada, il mare li è bellissimo.

La sera del 24 giugno siamo tornati a Oriago, dove abbiamo trovato gli zii di Milano che facevano visita alla nonna e ci hanno portato per due giorni a Padenghe, vicino a Desenzano sul Lago di Garda.

Siamo arrivati a Padenghe alle 22:30 e ci siamo fatti un bagno in piscina di nascosto, faceva un caldo torrido e quindi è stato molto piacevole, finchè non ci hanno scoperti e ci hanno fatti uscire perchè la piscina era chiusa.

La domenica seguente pioveva, però un bagno di dieci minuti ce lo siamo fatti lo stesso, poi io e mia cugina abbiamo giocato a FIFA e mia sorella con gli hamtari, al pomeriggio dalle 15:30 fino all’ora di cena siamo stati in piscina.

Lunedì il tempo era bello e siamo stati tutto il giorno in piscina, poi alla sera mio padre è venuto a prenderci e siamo tornati a Oriago.

Ora devo andare, ciaooooo!!!

BLU

hamtaro bossHAMTARO

4 pensieri su “LE MIE VACANZE DI GIUGNO

1. furia

Ciao Blu. Bellissimo il tuo testo e vedo che anche tu non ti sei annoiato questo mese☺ Anche io ad agosto andrò in Croazia ma con la nostra barca e non vedo lora. Bravissimo