Book Jumpers

 

              

   

Autore:              Mechthild Gläser

Titolo:               book jumpers

Casa editrice:  GIUNTI

Luogo:              Firenze, Milano

Anno:                2016

Genere:            action-fantasy 

 

 

TRAMA   

La diciasettene Amy Lennox, assieme a sua mamma, torna dalla Germania alla sua terra madre: un’isola della Scozia chiamata Stormsay. In questa isola abitano 2 famiglie: la famiglia Lennox e la famiglia Macalister. Queste due famiglie hanno un dovere che si sussegue di generazione in generazione: devono proteggere le trame delle storie letterarie. Hanno, quindi, il potere di saltare dentro le fiabe da un “cerchio di pietre”, situato sopra una collina. Questo potere si attiva solo dall’età di 5 anni, fino all’età di 25.

Su questa isola, nei due castelli, alloggiano Lady Maired e il suo maggiordomo nel castello Lennox House, mentre il Laird, Will e Betsy, nel castello Macalister. Infine ci sono Glenn, Desmond e Brock, tre personaggi di una fiaba andata distrutta secoli fa, dove riuscirono ad uscirne durante un incendio.

Nei primi giorni conosce Will e Betsy, gli eredi dell’altra famiglia. Insieme affrontano le lezione di Glenn, dove, nella libreria segreta nascosta sotto la collina, insegna il lavoro da fare nella letteratura.

Tutto fila liscio. Amy si innamora, scopre alcuni segreti sulla sua famiglia e torna sulla terra ferma, fin quando un giorno, non cominciano a susseguirsi degli strani sparimenti. Da dieci storie vengono rubati 10 rudimenti, ovvero le idee principali. Dietro il motivo di queste sparizione c’è una principessa, anche lei che fa parte della storia andata distrutta. Cercherà con questi 10 rudimenti di ricreare la sua storia, ma non tutto filerà liscio.

Questo libro mi è piaciuto molto perchè è pieno di colpi di scena. Mi è piaciuto anche per il fatto che è un libro d’azione, ma allo stesso tempo fantasy e con una briciola di romanticismo.

Spero che vi piaccia anche a voi!

un nitrito, Furia

 

 

 

 

 

 

 

 

1 pensiero su “Book Jumpers

Lascia un commento