Caro dario, ti voglio raccontare di come ho trascorso il mio mese preferito, Agosto.
Dopo essere tornata dal camposcuola, ho trascorso i 6 giorni seguenti con la cavigliera, per sistemare la caviglia, ho anche giocato con i miei cugini.
Il 10 Agosto era il compleanno di mio cugino Andrea, che faceva 7 anni. La stessa sera siamo andati a casa di mia zia per festegiare il suo compleanno, siamo stati in compagnia e abbiamo mangiato la pizza, le patatine ed infine il dolcie ps: era delizioso.Mio cugino ha aperto i regali, gli hanno regalato un astuccio, e noi invece un completino, infine siamo rimasti a giocare tutti insieme poi siamo andati a casa a dormire.
Il giorno dopo, era il giorno che ho atteso da tutte le vacanze, era l’ 11 Agosto il giorno del mio compleanno, già finalmente anch’io 13 anni. La mia mamma, mia nonna, mio cugino e mia sorella mi hanno fatto gli aguri, visto che avrei festeggiato con tutta la famiglia e i miei famigliari il giorno dopo abbiamo preparato la raimbow cake, detta anche torta arcobaleno a sette strati colorati. Finita la torta,mi sono riposata, mi sono arrivati gli auguri da parte dei miei famigliari, mio zio tornato dalla montagna mi ha regalato 5 bellissime magliette, prese a Bassano del grappa, poi abbiamo mangiato in sua compagnia.
Il pomeriggio, sono andata con mia mamma a Padova da mia nonna materna, arrivate li mia nonna mi ha fatto gli auguri e mi ha regalato un bel pigiama blu, e un completo per fare sport, dopo essere andate a prenderla siamo andate a fare un giro nei negozi, verso le 17:30 ci siamo salutate e siamo tornate a casa. Sono arrivati a casa mio papà e mio fratello da lavoro e anche loro mi hanno fatto gli auguri, poi è arrivata anche Chiara e lei e mio fratello mi hanno dato le pastine, che abbiamo mangiato tutti insieme dopo cena. Infine sono andata a dormire molto contenta.
Il 12 Agosto, ho preparato tutto per la sera, che avrei festeggiato con tutti, abbiamo preparato la carne, le verdure, fnito di decorare il dolcie, arrivato il pomeriggio è arrivata mia zia Aurora la più piccola, anche lei da poco aveva fatto i 12 anni, abbiamo giocato insieme finchè non sono arrivati tutti gli altri invitati. Abbiamo mangiato la grigliata e le verdure, ci siamo lanciati in acqua e ci siamo divertiti, abbiamo fatto anche un bellissimo torneo di calcietto dove abbiamo giocato tutti, perfino mia nonna. Infine mia zia si è fermata a dormire da noi e siamo andate a letto. Una stupenda festa di compleanno.
Il 16, siamo andate sempre con mia zia alle giostre di Dolo insieme ad amici di mio papà e di mia mamma e i loro figli, abbiamo fatto le gabbie, la piovra e lo speed exspress, poi abbiamo visto i fuochi d’ artificio e dopo siamo tornati sulle gabbie, poi mia mamma ci ha dato una fantastica notizia, il 25 Agosto ci porterà in Piazza Ferretto (Mestre) al Summer Festival e vedrò i The Kolors la mia band preferita, Federica Carta, Nina Zilli, Jake la Furia, Omar Pedrini, Alexia, Fausto Leali, Luisa Corna, Elya, Antonio Maggio, Ylenia Lucisano, Senhit e Giuda Nicolosi. Mi ha dato una splendida notizia, sono molto felice e non vedo l’ ora. .
Ora vado a presto. Smile.
Ciao Smile, hai fatto un bel testo. Ho notato qualche errore, ma di battitura!
brava
Metti piů punti e costruisci periodi più brevi.
Rileggi e correggi il testo.