Titolo: Hunger games
Autore: Suzanne Collins
Anno: 2012
Genere: Avventura, fantasy, romantico
Hunger games o “giochi della fame”, una puniziona data da Capitol City per la ribellione dei dodici distretti. In ogni distretto vengono scelti una ragazza e un ragazzo tra i 12 e i 18 anni, tutti e 24 dovranno sfidarsi, dovr’anno sopravvivere e uccidere gli avversari perchè solo uno potrà essere il vincitore.
Questo libro ha anche il film e per questo ho deciso di fare un confronto tra i due.
la storia racconta di questo due ragazzi, Katniss e Peeta, del distretto dodici che partecipano agli Hunger Games. Prim, la sorellina di Katniss, era stata scelta inizialmente come tributo (come giocatore degli Hunger Games), ma katniss in ruolo di sorella maggiore e preoccupata per lei si offrì come tributo. questo momento potrà offrirle molti sponsonsor durante i giochi, quindi potrà ricevere doni all’interno dell’arena.
A circa metà del “gioco” gli strateghi dicono che possono essere due i vincitori della 73° edizione degli H.G. purchè i tributi siano dello steso distretto.
katniss riesce a mantenere in vita Peeta e si ritrovano alla fine come vincitori, quando all’ultimo gli strateghi dicono che la regola è rimossa e quindi uno solo può essere il vincitore. Chi sopravviverà?
Sinceramente io ho visto prima il film e poi ho letto il libro e quindi mi è piaciuto un po’ di più il film, perchè è con quello che mi sono basata sulla storia. Ho chiesto invece a chi ha letto prima il libro e poi il film e mi hanno detto che preferiscono il libro, perchè ti dà l’opportunità di creare i personaggi e le scene, mentre il film li ha già di per sè.
Il film si differenzia dal libro per alcune scene, che sono diverse e avendo visto prima il film fa un certo che.
Comunque questo libro è bellissimo, ve lo consiglio, anche se è un po’ lungo si legge velocemente.
Saluti Pandina
Ciao
ho visto il film ma sicuramente leggerò anche il libro. Hai scritto molto bene però ci sono degli errori di battitura.
Brava!!!!!!
Un abbaio
Stella
Ciao Pandina,
sei stata molto brava però hai fatto alcuni errori ad esempio “mmetà”. Ricordati di correggere.
Comunque anch’io ho visto il film e mi hai fatto venir voglia di leggere anche il libro.
Zampa
Avevo chiesto un libro da cui non fosse stato tratto un film. Comunque va bene. Rileggi e correggi.
io ho visto il film però penso che il libro sia molto meglio. brava