Caro Diario,
Questo mese sono andato in un posto in cui non ero mai andato, in Liguria, a Deiva marina principalmente, in provincia di La Spezia.
I primi due giorni c’erano delle onde altissime e arrivavano alla terza fila di ombrelloni, il terzo giorno non si poteva fare il bagno perchè le onde erano alte 2,70 m.
I giorni sucessivi il mare è stato tranquillo e ogni giorno andavamo in canoa fino ad un porticciolo dove ci si poteva tuffarsi, l’ ultimo giorno dato che eravamo in 4 e avevamo una canoa da due persona e una singola, io son dovuto stare sulla ciambella a mo’ di stile libero, quando eravamo quasi arrivati una piccola ma pericolosa medusa rossa mi ha punto e mi ha procurato anche dei tagli che ho ancora adesso il segno.
Però tutto sommato la vacanza pensando alle cose positive è andata molto bene, soprattutto perchè mi sono mangiato molte focacce liguri.
Sono stato qualche giorno a casa e poi sono partito per andare in montagna a Lavarone, in Trentino Alto Adige.
Abbiamo fatto un sacco di passeggiate, e abbiamo visitato un sacco di musei: haus von pruck, dinomiti e molti altri…
Un giorno siamo entrati in un negozietto e ci ha fatto assaggiare una crema di latte, era deliziosa, veamente buona.
Eravamo su un hotel con il wellness (cioè la sala fitness, la spa, una piscina temperatura ambiente e una con temperatura calda), e una mezza pensione.
Siamo stati 5 giorni e poi siamo tornati, queste sono state le mie vacanze di agosto. CIAO, BLU!!!
Bene. Prima di un indicatore di tempo (l’ ultimo giorno, quando, metti il punto e sempre la maiuscola davanti ai nomi propri.
Correggi anche “ci si poteva tuffare”.
Ciao blu, il testoè bello, c’è qualche errore di battitura ma non si nota. Mi dispiace per la medusa, ma come hai detto tu goditi i lati positivi della vacanza!
grazie mille pandina
proprio delle bellen vacanze anche fortunata ad aver bel tempo in liguria