La festa degli aquiloni

Titolo: La festa degli aquiloni
Casa editrice : Piemme
Anno di pubblicazione : 2018

LA FESTA DEGLI AQUILONI
Le Tea Sisters sono 5 amiche molto legate tra loro , dei giorni prima della fine del college decisero di andare in spiaggia, assieme a degli amici . Ogni una di loro portò un gioco per divertirsi e far passare il tempo . Tutti allora iniziarono a tirare fuori le cose portate e tra queste c’era anche l’aquilone di Shen . Le ragazze assieme ai suoi amici decisero di mettersi a giocare facendo volare uno ad uno l’aquilone , ad un cero punto arrivò Jim cioè il guardiano del faro ,gli disse che gli ricordava molto la Festa del aquiloni ,le ragazze gli chiesero in coro cosa fosse quella festa degli aquiloni , allora lui gli rispose che era una festa in cui scendeva quasi tutto il paese in spiaggia per vedere gli aquiloni e per votare il migliore . Le ragazze allora decisero di prendere informazioni su questa festa , cercando anche su internet . Si accorsero che su una delle foto di un vecchio giornale c’era proprio la nonna di Violet , pensarono che era meglio chiedere informazioni alla signora . Passarono tutto il giorno ad ascoltare i racconti sulla festa . Il giorno dopo le ragazze si trovarono e decisero di riportare la festa degli aquiloni sulla spiaggia , intanto si misero d’accordo su cosa portare per rallegrare un pò il festival e decisero di fare dei banchetti . Un giorno però la sua rivale Vanilla decise di mettere battibecchi in mezzo al gruppo di amici , gli disse allora a Shen che il suo amico Graig si lamentava di lui e su come lavorava nel gruppo . Decise inoltre di fare un’altro dispetto , visto che aveva sentito parlare Violet al telefono dicendo che si trattava di un aquilone segreto , Vanilla allora corse dalle sue rivali al college e le disse che aveva sentito parlare la sua amica di un famoso aquilone segreto . Le ragazze allora incredule decisero di andare in cerca della amica visto che non si trovava con loro al club dei delfini . Percorsero tutte le spiagge fino al lungo mare , dove la trovarono chinata ad aggiustare un aquilone a forma di gabbiano , le ragazze subito chiesero informazioni su cosa stesse facendo ma soprattutto il perchè lo stesse facendo . Violet gli disse che non poteva dirglielo . All’improvviso spuntò fuori Jim che gli disse alle ragazze che era colpa sua , che gli serviva una mano per il suo aquilone e che avrebbe voluto fare una sorpresa a suo nonno . Le ragazze allora capirono tutto : sia l’invenzione di cose da parte di Vanilla . Al giorno della festa vinse l’aquilone di Jim che gli riuscì perfettamente la sorpresa per suo nonno , e tutti assieme festeggiarono la giornata bellissima .

Mi è piaciuto molto questo libro perchè ti dimostra che l’amicizia va oltre a tutto ma soprattutto che L’UNIONE FA LA FORZA !!!

Questo articolo è stato pubblicato in i nostri libri - Invito alla lettura il da .

Informazioni su escobar

ciao a tuti amici , io sono un cuccciolo molto vivace e amo i miei amici e la mia famiglia , se ve lo state chiedendo io sono un cuciolo di leone , mi chiamo ESCOBAR si vero é un nome che vi ricorda di sicuro qualcosa ... Ma a me piace moltisimo . AMO il blu e iln mio cibo preferito é la carne cruda , A presoooooo !!!! Un bacione grandissimo alla mia stpenda classe di cucioli e amici meravigliosi

4 pensieri su “La festa degli aquiloni

Lascia un commento