Autore: Christine Nostlinger
Titolo:Il Bambino Sotto Vuoto
Protagonista :Marius “figlio” di Berta Bartolotti
Genere:Fantastico
Anno di publicaione :1989
Editore :Salani GL’Istrici Firenze
Trama: Un bambino liofilizzato consegnato per posta per errore ad una signora sola diventa una storia a lieto fine, i personaggi principali di questo romanzo fantastico sono: Marius il bambino , Berta Bartolotti la madre , Kitty l’amica poi fidanzata e Egon il farmacista e amante di Berta.
Una signora molto disordinata amante degli acquisti per corrispondenza un giorno per errore riceve un pacco grande e pesante contenente un bambino liofilizzato, un bambino cioe’ in polvere che con una soluzione liquida si trasforma in un vero e proprio essere vivente di circa 7 anni. Quando viene recapitato il pacco alla signora Berta Bartolotti, vedova e non pronta a figli dato il suo modo di vivere, scopre con sorpresa di essere una madre amorevole capace di far di tutto per tenere con se il suo nuovo figlio. Qualche anno piu’ tardi la fabbrica che produce bambini , accorta dell’errore vuole il bambino indietro e manda molti personaggi a caccia di Marius senza mai riuscire a scovarlo. Prima nascondendolo in un tappeto, poi nella farmacia, la signora Berta con l’aiuto di Egan e Kitty riescono a non far trovare Marius, successivamente si inventano uno stratagemma per porre fine a tutto. Un bambino fabbricato e noleggiato a famiglie e’ un prodotto bello , bravo , affidabile ed educato; per questo i personaggi dovranno trasformarlo in un bambino comune e maleducato in modo da non essere scoperto dagli antagonisti della storia. Il lieto fine narra che Marius riesce a rimanere con la sua famiglia , con mamma Berta Bartolotti, Egon e la fidanzata Kitty fingendo di essere un bambino vero.
Secondo me questo libro vuole farci capire che nella vita non sempre essere troppo perfetti va bene.
Molto interessante questo libro però attento ad alcuni erorri
Molto bello il testo, attento che ci sono alcuni errori.
MCGYVER
Ciao Corvo, forte la storia deve essere stato divertente leggerla.
Ciao Corvo, bel testo, ed è molto interessante questo libro.
Correggi gli errori di ortografia! la trama segue alcune recensioni ma è stata riscritta. La prossima volta usa la farina del tuo sacco, vedrai che ti riuscirà meglio.
Ciao Corvo, molto bello il testo, ma ci sono degli errori di ortografia (come ti hanno già fatto presente gli altri cuccioli)
Corvo, è molto bello il tuo testo, ma ti consiglio di fare un po’ più di spazio tra le frasi che descrivono il libro (Autore, titolo, protagonista….) e la trama
Testo molto bello ma sono presenti alcuni errori di ortografia