LA DONNA DEL FALCO

Amazon.it: La donna del falco - Zimmer Bradley Marion - LibriTITOLO: Donna del falco

AUTORE: Marion Zimmer Bradley

CASA EDITRICE: Tea

LUOGO:  Milano 1899

GENERE: Romanzo

TRAMA

Ciao a tutti,oggi vi racconterò una bellissima ed interessante storia “La donna del falco”

Chiusi a nord dall’immenso ghiaccio,a ovest dell’oceano è a sud dal deserto i primi abitanti di Darkover si stabilirono in una zona coperta di moltissime foreste è paludi.

L’epoca del leggendario Hastur signore della luce,primo eroe di quella terra, ma gran parte della regione era fertile così questo periodo fù chiama “L’età del Caos”.

Durante quest’epoca gli eserciti in guerra fra loro, appartenenti alle grandi casate dinastiche, calpestano i sogni degli uomini e delle donne comuni, ma anche quelli della piccola nobiltà assoggettata al volere dei potenti.

La seconda parte dell’età del caos era “I Cento Regni”.

In quest’epoca il guardiano Varzy detto saggio,che vietava  l’uso di tutte le armi che colpivano a distanza anche sè, un nemico doveva colpire lui si rischiava la propria vita.

Romilda Macaran, figlia di un nobile minore, ha rinunciato al suo diritto di primogenitura e scelto quella libertà che su darkover, soltanto un uomo poteva ottenere.

Le ultime guerre invece vennero chiamate “Le Sette Nazioni”

Questa invece vantava la discendenza di Hastur che portò la pace in Darkover, ma molto prima dei Comyn, patto che fecero contro le armi cavalleresche durante il periodo dei regni.

Dopo aver fatto parte della scorta del Re Carolus sotto le mentite di un ragazzo, entrò a far parte del leggendario Sorelle della Spada, donne libere che non si sottomettono alla volontà degli uomini, e provando quello che subiscono gli uomini in guerra, un dono che è pienamente sviluppato, ma non addestrato.

Infine si svolsero gli avvenimenti della “Donna del falco”.

Vi consiglio di leggere questo libro è molto bello.

A presto????????                                                                VOLPINA

 

 

10 pensieri su “LA DONNA DEL FALCO

Lascia un commento