Caro Diario ti voglio descrivere il libro che ho letto in questo mese:
I Diari di Nikki. Voglio fare la popstar!
Autrice: Rachel Renèe Russell
Casa Editrice: Il Castoro
Genere: Diario
Traduzioni: Caterina Cartolano
Trama:
Nikki, una ragazza di quattordici anni deve sorvegliare la sorellina Brianna di sei anni, così per non farla annoiare la porta a fare un giro al parco, e mentre Nikki se ne sta tranquilla su una panchina a scrivere il suo diario, Brianna di nascosto ruba delle monetine dalla fontanella lì presente senza che la sorella se ne accorga.
Brianna tormentò Nikki di andare da Pizza Pazza (una pizzeria che piace tanto ai bambini perchè ci sono animali di peluche che ballano e cantano), finchè accettò , ma nonostante tutto bisogna ammettere che per gli standar di Pizza Pazza, la pizza era gustosa. Avevano quasi finito di mangiare quando la cameriera diede il conto alle due sorelle e Nikki si accorse di non aver abbastanza soldi per pagare, quando intervenne in aiuto Brianna con le sue famose monetine raccolte dalla fontanella del parco dicendo che si sarebbe offerta di pagare le pizze soltanto se Nikki si fosse esibita con lei cantando una delle solite canzoni per bambini. Inizialmente sembrava una tortura ma, alla fine ci prese gusto soltanto fino a quando non si rese conto che la sua nemica Mackenzie la stava riprendendo col telefonino giurando di farlo vedere a tutti i suoi amici.
Il giorno dopo, a scuola Mackenzie si avvicinò a Nikki chiedendole se Chloe e Zoe vorrebbero entrare nel suo gruppo del Talent Show che la scuola stava organizzando. Il pomeriggio in mensa Mackenzie riesce a convincere Chloe e Zoe a far parte del suo gruppo sostenendo che i ragazzi che a loro piacciono muoiono dalla voglia di essere i loro compagni di ballo. Anche Nikki pensò di partecipare al Talent Show e quindi organizzò delle audizioni al fine di cercare persone che volessero partecipare con lei, ma non presentandosi nessuno ci rinunciò. Si accorse che qualcuno aveva cancellato le sue audizioni e peciò nessuno si presentò. Pensò quindi che fosse stata una delle solite trappole di Mackenzie.
Violet sapendo dell’accaduto propose a Nikki di creare una band così lei avrebbe potuto suonare la tastiera, Nikki accettò e così a questa band si aggiunsero Theodore, Marcus e Brandon. Nel modulo di iscrizione nella parte in cui bisognava inserire il nome della band, lei scrisse “Non ci ho ancora pensato”.
Per ripicca Mackenzie mostrò a tutti il video di Pizza Pazza e Chloe e Zoe non giustificando il comportamento di Mackenzie decisero di abbandonare suo il gruppo per entrare a far parte di quello di Nikki.
Ancora una volta Mackenzie, cercò di far escludere la band di Nikki segnalato alla giuria che il modulo era incompleto poichè mancava il nome della band. Nikki pensò quindi di utilizzare “Non ci ho ancora pensato” come nome del gruppo, pertanto riesce a partecipare ma comunque il vincitore del Talent Show fu Mackenzie, ma nonostante ciò la canzone di Nikki diverrà famosa.
Squirrel
Ciao Squirrel, molto bello questo diario io a casa ne ho un’altro tipo
Ciao Squirrel, ho trovato qualche errore di ortografia. Comunque devo dire che è carino anche se non è il mio genere.
Ciao Nixa, bel testo, ma nella frase ” …Nikki accettò e così a questa band si aggiunsero….” io avrei scritto ” …..Nikki accettò e alla band si aggiunsero anche….”
Ho sbagliato, scusa Squirrel..
Ciao Squirrel molto bello il tuo testo.
Ciao squirrel molto bello il testo
Ciao Squirrel devo dire che hai scritto un testo molto comprensibile , mi è piaciuto molto , complimenti , un saluto da Escobar
Ciao Squirrel,
bello il testo ma manca la riflessione personale alla fine.
Pandina
Ciao Squirrel, alla fine del racconto metti insieme ma comunque, secondo me potresti togliere il ma e lasciare solamente la parola comunque
Ciao Squirell, mi piace molto il tuo testo, e mi incurioscisce molto, volevo solo dirti, che manca un tuo giudizio personale.
Bel testo Squirrel ma potresti anche aggiungere un giudizio personale alla fine.
Ciao squirrel, bel testo solo che hai scritto cario invece di caro
Bene!