autore: Cynthia Rylant
titolo: Girandole
casa editrice: Mondadori
genere: Romantico
Trama
Il libro parla di una ragazzina di nome Summer, trasportata da una casa all’altra a causa della morte dei loro genitori. Summer venne affidata a Ob e May cioè i suoi zii, Ob e May fin da subito si presero cura di lei, facendola sentire amata e protetta.
May però era ammalata di diabete e con il tempo la malattia aumentò sempre di più fino a portarla via. Alla morte di May; Ob e Summer non riuscirono a superare questa cosa molto facilmente, al punto di rivolgersi a Cletus cioè un ragazzo che quand’era piccolo riuscì a comunicare e ad andare nell’aldilà. Cletus li aiutò molto, portandogli su un posto dove con la “magia” si riusciva a comunicare con le persone dell’aldilà, provarono in tutti i modi ma nessuna traccia di May.
Con il tempo e son di riprovarci varie volte Ob e Summer persero definitivamente le speranze, capendo che la vita era solo una e che bisognava andare avanti, senza sofferenze e senza più rimpianti.
Ob si sarebbe preso cura di Summer come voleva May, preparandogli sempre la colazione calda alle 5.45 del mattino e farle trovare sempre pranzo e cena pronte. Ma soprattutto ebbero capito che Summer gli fu stata data in dono quando ne avevano più bisogno, creando così una bellissima famiglia!
Ob quindi promise a Summer che le sarebbe rimasto vicino il più possibile, facendola sentire amata ancora una volta.
Questo libro è molto bello come molto complicato in certe parti, lo consiglio alla maggior parte di voi.
Amici se un giorno vi capita di leggerlo fatemi sapere cosa ne pensate, si sa ormai, sono un leone curiosooo, un bacione. Escobar!! 😀