Autore: R.L:Stine
Titolo: Piccoli Brividi: “Il ritorno della mummia”
Casa Editrice: Mondadori
Scrittore: R.L. Stine
Anno di pubblicazione: 1994
Trama
Gabe era finalmente arrivata in Egitto, e ad attenderla in aeroporto c’erano suo zio Ben e sua cugina Sari. Zio Ben era un archologo che aveva scoperto in una piramide una tomba egiziana, e volle che all’apertura fosse presente anche sua nipote.
Il mattino seguente fu il grande giorno e dopo una buona colazione si addentrarono nella piramide, ma prima di calarsi nel passaggio, una voce li fece voltare di scatto. Era Nila, una giornalista del posto che voleva fare qualche foto della nuova scoperta di zio Ben, che acconsentì.
Ad un tratto, Gabe inciampò, e per riprendere l’equilibrio si appoggiò ad un muro il quale cedette facendola cadere in una voragine piena di ragni e dopo aver urlato invano, una fune si calò, era zio Ben!
Spiegò che quelle camere furono costruite per i razziatori di tombe.
Due giorni dopo entrarono di nuovo nella piramide e giunsero dinanzi alla camera sepocrale, tolto il sigillo al contrario delle loro aspettative non trovarono nulla. Ma in fondo alla camera c’era una porta che venne aperta dopo tante ore e inaspettatamente la stanza era zeppa di oggetti di valore, e del sarcofago che conteneva il corpo mummificato del Principe Khor-Ru .
La sera stessa Sari e Gabe videro che lo zio Ben e un suo collaboratore entrarono di fretta nella piramide, ma tanto tempo dopo uscì solo il collaboratore.
Aspettarono ancora a lungo, ma di zio Ben nessuna traccia e allora decisero di entrare anche loro e si diressero alla camera sepolcrale dove trovarono zio Ben svenuto nel sepolcro ,al posto della mummia che all’improvviso si materializzò davanti a loro. Poco dopo entrò Nila dicendo di essere la sorella del principe e che si era mantenuta in vita grazie ad un ciondolo con uno scarabeo, Gabe riuscì a strapparglielo di dosso e lo ruppe, così Nila si trasformò in uno scarabeo e la mummia si immobilizzò.
Recensione: Questo libro è stato entusiasmante da leggere poichè mi ha lasciato con la suspance fino all’inizio di un nuovo capitolo.
Squirrel
Ciao Squirrel, bel testo!!, ma volevo farti notare che hai scritto “archologo” invece di “archeologo”
Hai descritto abbastanza bene di cosa tratta il libro..e sicuramente è un genere che mi piacerebbe. L autore è lo stesso del libro che ho letto io ma mi sembra molto più bello.
Molto bene! Brava Squirrel!