TITOLO: Come uccidono le brave ragazze
GENERE: Giallo
AUTORE: Holly Jackson
CASA EDITRICE: Rizzoli
TRAMA:
Pippa, da tutti chiamata Pip, è una ragazza diciottenne che vive nei pressi di Kilton, una piccola cittadella del Regno Unito.
La giovane ragazza, come progetto per la maturità, decide di riaprire un caso chiuso ormai cinque anni prima, ossia la scomparsa di Andie Bell, studentessa liceale di soli sedici anni il cui corpo non è mai stato ritrovato.
All’ epoca le indagini della polizia avevano colpevolizzato il fidanzato Sail Sing, il quale dopo la scomparsa della ragazza si era suicidato ed il sangue di lei era stato ritrovato sulla sua auto.
Pip conosceva bene Sail, e secondo lei non sarebbe mai stato in grado di commettere un omicidio, perciò decide di indagare per dimostrare la sua innocenza.
La prima persona che Pippa decide di intervistare è il fratello di Sail, Ravi, il quale molto colpito dalla determinazione di Pip decide di testimoniare a suo favore e di aiutarla con il caso.
I due cercano di ricostruire al meglio l’ accaduto investigando e mettendosi in pericolo in varie situazioni.
Scoprendo inoltre che Andie non era la dolce e premurosa ragazza che era agli occhi di tutti: era insensibile ai problemi dei sui amici, non rispettava gli insegnanti ed era una bulla. Ciò contribuiva quindi al fatto che più persone avrebbero avuto un pretesto per ucciderla.
Alla fine però Ravi e Pip riescono a trovare il vero colpevole dell’ accaduto, facendolo incarcerare e finendo così su tutti i giornali.
Vennero ringraziati da tutti i cittadini di Kilton, ma soprattutto dai genitori di Sail, che all’ epoca erano stati discriminati per via della presunta colpevolezza del ragazzo.
GIUDIZIO:
Questo libro mi è piaciuto molto dal momento che i libri Gialli sono la mia passione.
L’ ho trovato davvero intrigante e coinvolgente e l’ autore, durante il racconto, non ha lasciato trapelare nessun minimo sospetto sul colpevole se non solo alla fine con mio grande stupore.
Nonostante il libro sia ricco di particolari, non è difficile da comprendere e la lettura è molto scorrevole.
Ciao Cerbax,super la recensione
Buona recensione! 🙂
P.S. quest’anno l’antologi ffronterà il genere “Giallo”
Bella recensione Cerbax
Ciao Cerbax,
Bella recensione.
ciao Cerbax
bellissima la tua recensione
buona recensione
Ciao cerbax, bellissima recensione