LA DONNA FARAONE

 

Titolo:La Donna Faraone

Autore: Roberto Giacobbo 

Editore: Oscar Mondadori 

Genere:Giallo

 

 

 

 

Trama: 

Durante una delle calde notti Egiziane la mummia di Hatshepsut è stata rubata assieme al suo sarcofago dal museo egizio del Cairo. 

 

Hatshepsut, regina egiziana della XVIII, era innamorata dell’architetto di corte Senenmut, amico dai tempi di quando era una ragazzina e che fu salvata dallo stesso dalle acque del fiume Nilo.  

Francesco una guida turistica, dopo aver rilasciato un’intervista ad un giornale locale viene sospettato di furto dal collega francese Alain Bayard e da una sconosciuta molto sospetta di nome Rashida comparsa dal nulla in molte occasioni. 

Durante le indagini l’appartamento di Francesco è stato vittima di un furto da parte del collega francese e dai suoi scagnozzi (ben ripagati dai suoi vicini). 

Da una foto ritrovata nell’archivio della biblioteca della capitale il protagonista scopre una struttura chiave per le indagini, ed entrando scopre un passaggio segreto che porta alle catacombe segrete sotto la piana di Giza. 

Nella grotta trovò Rashida ed altre persone mascherate da dio Anubi. La donna ha celebrato un rito Egizio per riportare l’anima della defunta regina nella Casa degli Dei. 

La mummia e il sarcofago di Hatshepsut furono ritrovati e la donna fu arrestata per furto.

Spero vi sia piaciuto, saluti Caprediem

9 pensieri su “LA DONNA FARAONE

Lascia un commento