Il fantasma di Canterville

Titolo: Il fantasma di Canterville

Autore: Oscar Wilde

Genere: Horror

 

 

Trama:
Il Fantasma di Canterville è una storia che inizia quando la famiglia americana Otis decide di trasferirsi in un antico maniero inglese,
nonostante gli avvertimenti sulla presenza di un fantasma. Il fantasma, Sir Simon di Canterville, è intrappolato in una maledizione che lo costringe a vagare nel maniero da trecento anni.Tuttavia, gli Otis sono una famiglia pratica e scettica, e quando incontrano il fantasma, lo affrontano con disinvoltura, offrendogli persino un rimedio per alleviare il suo stato di pena. La reazione non convenzionale della famiglia irrita Sir Simon, poiché i loro sforzi per spaventarsi sono vani. Nonostante i suoi molteplici tentativi di impaurire gli Otis, inclusi spettrali rumori notturni e apparizioni spaventose, la famiglia rimane incredibilmente imperturbabile. La giovane Virginia Otis, tuttavia, è affascinata dalla storia tragica di Sir Simon e decide di aiutarlo a trovare la pace senza comunicarlo alla famiglia.Riuscirà nel suo intento o farà solo arrabbiare ulteriormente il fantasma?

Opinione personale:
Mi è piaciuto molto questo libro in quanto in grado di mescolare l'umorismo al tema spettrale, regalando al lettore una storia avvincente e piena di colpi di scena.
La lettura è molto scorrevole e la trama coinvolgente.
Lo consiglio soprattutto agli amanti del genere horror e non solo.

4 pensieri su “Il fantasma di Canterville

Lascia un commento